SEZIONI NOTIZIE

NCAA - Emoni Bates, fenomeno delle superiori, si annuncia a Michigan State

di Umberto De Santis
Vedi letture
Foto

Tutta l'America ha puntato gli occhi su Emoni Bates, il fenomeno delle scuole superiori. E' considerato uno degli studenti di liceo più talentuosi degli ultimi vent'anni e andrà in NCAA soltanto nel 2022.

E' con congruo anticipo, dunque, che si è presentato già al palcoscenico che precede la NBA, dichiarando che raggiungerà Michigan State per il suo percorso universitario.

Ha detto Elgin Bates, il padre del giocatore, che “Coach (Tom) Izzo e Coach (Mike) Garland e tutto lo staff MSU hanno mostrato grande amore già da qualche anno nei suoi confronti. Si prendono cura di lui, non solo come giocatore, ma anche come persona. È davvero importante per noi come famiglia e per lui come giocatore."

Una mossa interessata ma anche rischiosa: Emoni Bates è talmente considerato il più bravo liceale dai tempi di LeBron James che molti ipotizzano passerà direttamente al professionismo senza transitare per l'Università. E' comunque atteso ad un salto di qualità, visto che per lui affrontare i coetanei è diventato "fin troppo facile".


Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
19:43 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Salvatore Parrillo é un nuovo giocatore di Brescia 19:28 NBA NBA - La "bolla" della NBA costerà oltre $170 milioni! 19:16 LegaBasket Serie A LBA - Termina il rapporto di collaborazione tra Virtus Bologna e Giordano Consolini 19:00 NBA NBA - Russell Westbrook positivo al Coronavirus 18:10 Serie B Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21
PUBBLICITÀ
17:35 NBA NBA - Pacers, Brogdon non si è ancora allenato 17:16 Serie C Serie C - Miwa Benevento, da Isernia arriva Orefice 17:14 EuroLeague MERCATO EL - Danilo Barthel lascia il Bayern diretto al Fenerbahce 17:00 Femminile A2 Femminile - Ultimo arrivo in casa Nico Basket, Sofia Frustaci 16:13 EuroLeague UFFICIALE EL - Zenit S. Pietroburgo firma Alex Poythress 16:00 Femminile A2 Femminile - Delser LBS Udine: Ecco Tina Cvijanovic, punti e grinta made in Slovenia 15:00 Femminile A1 Femminile - O.ME.P.S. Givova Battipaglia, firmata Amber Melgoza 14:50 LegaBasket Serie A LBA - Nicola Akele a #LBAMercato: 'Voglio continuare a crescere e riconfermarmi in LBA' 14:43 Serie B Serie B - Tourè e Punto Edile Omnia ancora insieme 14:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Zach LeDay firma un biennale con l'Olimpia Milano 14:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - In giornata Tyler Cain scioglierà le riserve 14:17 Serie A2 A2 - Inizia una nuova era per la Reale Mutua Torino 14:06 Serie A2 A2 - Smentita la divisione dei gironi in Nord e Sud per la prossima A2 13:55 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams 13:49 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Milano paga il buyout di 150k per liberare LeDay