LBA: L'Olimpia Milano torna a vincere, battuta Pistoia

Il secondo tempo dell'Olimpia Milano - Dopo un primo tempo, molto equilibrato dove Pistoia ha giocato con grande determinazione, ecco che nei restanti 20' è stata tutta un'altra storia. Infatti, i padroni di casa hanno preso il controllo dell'inerzia della partita ed hanno allungato sulla doppia cifra di vantaggio. Nel quarto periodo, c'è stato un piccolo momento di sbandamento da parte dei milanesi che si sono trovati avanti solo di sette punti, ma poi hanno schiacciato nuovamente il piede sull'acceleratore ed hanno toccato il massimo vantaggio sul +20.
Giordano Bortolani - Oltre ai soliti Mirotic e LeDay, è stato Giordano Bortolani uno dei protagonisti del successo milanese. Infatti, il numero 3 biancorosso si è fatto trovare pronto ed ha segnato canestri molto importanti, che hanno permesso a Milano di propiziare l'allungo decisivo. In stagione non ha trovato molto spazio, ma rimane un giocatore molto utile e nei playoff se verrà chiamato in causa si farà trovare pronto.
Il futuro di Pistoia - Al momento Pistoia è ultima con 10 punti, ma la matematica non la condanna ancora. In palio ci sono ancora 8 punti, ma il calendario dei toscani è piuttosto complesso. Nella vita mai dire mai, però dovrà sfidare la Virtus Bologna (casa), Venezia (trasferta), Cremona (casa) e Reggio Emilia (trasferta). Nulla è ancora deciso, ma più passa il tempo e più la strada è in salita per la salvezza.