Lega A - Egidio Bianchi preannuncia grandi novità di Legabasket

Lega A - Egidio Bianchi preannuncia grandi novità di Legabasket

Come corollario alla presentazione della Supercoppa italiana, il presidente di Legabasket Egidio Bianchi è stato intervistato da Sky sport 24. Che tipo di stagione sarà per il grande basket italiano? "Una stagione di grande entusiasmo. La Lega si è posta come obiettivi dei progetti che vanno nella direzione di coinvolgere sempre di più il pubblico, in particolare quello giovane. E per questo avremo tutta una serie di iniziative che vedranno coinvolte tutte le società e i loro gestori dei social media."

Centralità del tifoso. "Certamente l'idea di fondo è che anche i giovani che non sono tifosi di pallacanestro nello specifico, devono vedere il basket come uno spettacolo ed avere l'opportunità di interagire con le società e con quello che proporremo, in un progetto che andremo a presentare, tutte le domeniche."

Supercoppa. "E' il primo trofeo della stagione: dopo tante amichevoli arriva la comeptizione vera, le squadre si iniziano a misurare sul campo e fare il risultato".

Favoriti per lo scudetto. "La profondità del roster di Milano impressiona per il campionato italiano, ma per l'Euroleague era doverosa. "

Piazze grandi, piazze piccole. "Il basket è uno sport che accomuna le grandi e le piccole piazze, per cui questo entusiasmo lo si sente ovunque, si sente nei momenti in cui ci sono gli eventi ma che si vive anche durante la settimana e ci saranno una serie di azioni che stiamo ponendo in essere per mantenere a lungo viva questa relazione con gli appassionati".