NBA - Frank Vogel è sicuro, l'età della "Casa di riposo Lakers" non sarà un problema

NBA - Frank Vogel è sicuro, l'età della "Casa di riposo Lakers" non sarà un problema

C'è chi ironizza che allo Staples Center sia stata aperta la "Casa di Riposo Lakers". Questo perché l'età media è forse da record per vetustà nella storia dei roster NBA: sono appena arrivati Carmelo Anthony (37 anni), Trevor Ariza (36 anni) e Russell Westbrook (32 anni), accompagnati dai ritorni di Dwight Howard (35 anni) e Rajon Rondo (35 anni) per sostenere LeBron James (36 anni) e Marc Gasol (36)!

Si può vincere un titolo NBA con un'età media così alta? Secondo Rajon Rondo, l'età e l'esperienza di questo gruppo sono invece risorse e diverse squadre hanno dimostrato nella storia che potrebbe essere così.

L'esempio più eclatante sono certamente i Chicago Bulls della seconda tripletta, con un Dennis Rodman di 37 anni nell'ultimo titolo nel 1998, un Michael Jordan che aveva appena compiuto 35 anni, un Ron Harper a 34 mentre Scottie Pippen e Steve Kerr aveva tutti e due 32 anni. Tra i "giovani" della rotazione, Luc Longley e Toni Kukoc avevano 29 anni.

Alla domanda di cosa ne pensi, Frank Vogel si è detto certo della forza d'attacco del suo nuovo gruppo: "Siamo pericolosi come qualsiasi squadra del campionato. “bbiamo molta potenza di fuoco, ragazzi molto motivati ​​a sviluppare le capacità giuste per vincere tutto. Dovremo mettere tutto a posto durante la stagione…. Ma penso che abbiamo ottime possibilità”.

Soprattutto, l'head coach della squadra dal 2019 si è dimostrato punto sul vivo dalla beffa sulla "casa di riposo" ed è pronto a mettere a tacere gli scettici, grazie a una vera offseason e un vero "training camp".

"Sono felice che le squadre ci pensino fuori gara o scommettano contro di noi", continua. “La nostra squadra è estremamente motivata e l'anno scorso abbiamo sofferto molto per non aver avuto una offseason, né un'adeguata preparazione per il training camp…. Ovviamente questo ha provocato molti infortuni e non vedo l'ora di vedere cosa può fare questo gruppo dopo una preparazione completa".