SEZIONI NOTIZIE

A2 - E' iniziata la stagione della Pallacanestro Forlì 2015

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Quando si dice, la passione. Ore 18.00 del 18 agosto 2019, quando si può essere in spiaggia o godersi le vacanze, e invece si fa una scelta. E la scelta è essere presenti al centro commerciale Punta di Ferro, davanti al punto vendita Unieuro per la presentazione e il primo saluto ai ragazzi che quest’anno vestiranno la maglia della Pallacanestro 2.015. C’erano oltre trecento persone per salutare la squadra di Sandro Dell’Agnello, con i colori biancorossi addosso e con il cellulare pronto a fare foto e video. I ragazzi del roster sono sfilati uno dopo l’altro, hanno salutato il pubblico e si sono messi a disposizione per selfie e chiacchiere, nel primo grande abbraccio stagionale.

La giornata era cominciata con la conferenza stampa di inizio stagione, e con le prime parole del presidente, Giancarlo Nicosanti: “L’obiettivo è migliorare l’anno scorso e divertici ancora di più: stiamo offrendo uno spettacolo importante, e insieme ai tifosi meritiamo una stagione lunga e che vada avanti anche oltre il mese di aprile. È da troppo tempo che non giochiamo, c’è tanta voglia di cominciare e aspettiamo con ansia le prime amichevoli”.

Il desiderio è quello di vivere una stagione lunga, e la squadra è stata allestita con questo obiettivo. A confermarlo, il GM Renato Pasquali: “Abbiamo aggiunto esperienza rispetto allo scorso anno, abbiamo alzato il livello dell’atletismo e non dimentichiamoci dei giovani che abbiamo inserito nel roster che ci permetteranno ad alzare la competizione dell’allenamento quotidiano. Tutte queste cose ci serviranno per rimanere nella parte alta della classifica”.

Ambizione ed umiltà, devono essere le parole chiave di quest’anno, e a sottolinearlo è coach Sandro Dell’Agnello: “Dobbiamo cancellare la presunzione. Vogliamo essere competitivi con tutti e la squadra è stata costruita proprio per questo. In più abbiamo due punti di forza non indifferenti: il primo è che giochiamo a Forlì, che è una città di grande passione e con una grande spinta da parte dei tifosi all’Unieuro Arena. In più siamo in una Società giovane ed ambiziosa e formata da persone serie, e questo è un aspetto che va sicuramente a nostro favore”.

Si parte, dunque. Con il desiderio e l’ambizione che la stagione sia il più lunga possibile.

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
12:48 Il Caso LBA - Brescia evasione fiscale. Indagata, Graziella Bragaglio si ritiene vittima 12:27 EuroLeague EuroLeague - Valencia, Van Rossom out contro il Maccabi Tel Aviv 12:23 Europa ACB - Malaga sul mercato: tre i nomi caldi 11:52 LegaBasket Serie A EuroLeague - Un ospite d'eccezione al Mediolanum Forum: Russ Schoene Sara presente contro il Khimki 11:32 Europa LNB - Le Portel, D'Angelo Harrison lascia la squadra, positivo a un controllo antidoping
PUBBLICITÀ
11:26 NBA NBA - Hawks, per Capela almeno due settimane di stop 10:55 Interviste Interviste - Matteo Spagnolo: "Punto al massimo, vorrei vedermi in NBA" 10:26 NCAA NCAA - Big 12: Davide Moretti porta Texas Tech alla vittoria su Kansas State 10:13 EuroLeague EuroLeague - Real Madrid in casa del Fenerbahçe senza quattro giocatori 09:36 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana: Gal Mekel potrebbe giocare oggi in Nazionale 09:36 Serie A2 MERCATO A2 - Eurobasket Roma-Maffezzoli: è addio 09:05 Serie B Serie B - Avellino: una cordata per rilevare il titolo di Montegranaro di A2 in vista 08:40 LegaBasket Serie A LBA - Fortitudo Bologna, Christian Pavani su mercato e public company 08:32 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano, Moraschini vicino al rientro 08:12 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Milos Teodosic è tornato dalla Serbia 08:07 NBA NBA - Brooklyn, stagione finita per Kyrie Irving? 07:41 NBA NBA - Jabari Parker pronto al debutto con i Kings 07:16 NBA NBA - Wolves, brutto infortunio al polso per Karl-Anthony Towns 07:07 Serie B Serie B - Virtus Pozzuoli, ingaggiato il play Amar Balic 07:01 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana, la successione a Landi senza novità