A2 - Ferrara attende Mantova per uno scontro difficile

A2 - Ferrara attende Mantova per uno scontro difficile

Non sarà facile. Anzi. Alla Feli Pharma occorrerà la classica gara importantissima per avere la meglio della Pompea Mantova dell’ex tecnico del Basket Club Alessandro Finelli. Dopo il ko a Ravenna di domenica scorsa, capitan Tommaso Fantoni e compagni faranno ritorno all’MF Palace per affrontare domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP Pass) i virgiliani, anch’essi reduci da una battuta d’arresto, quella casalinga contro l’Urania Milano.

Il Kleb è pronto alla sfida, contro una formazione che punta molto sugli americani Clarke (allenato a Pesaro da coach Leka) e Lawson, e sugli italiani Visconti (giovane promettentissimo), Raspino e Ghersetti. Gli Stings dei giovani contro la Feli Pharma ben mixata fra esperti e giovani (Eugenio Beretta rientrerà?), per una gara ormai classica del secondo campionato italiano e che i biancazzurri cercheranno di fare propria ad ogni costo. Ci vorrà l’aiuto del pubblico, anche a Ravenna caloroso e numeroso, che dovrà spingere al successo la Feli Pharma.

Coach Leka ha chiamato a raccolta il popolo estense, vero sesto uomo, pronto a vedere le giocate di squadra della Feli Pharma, che per superare la Pompea dovrà fare girare il pallone, limitare Clarke e Lawson e migliorare le percentuali al tiro da fuori, negative dopo due gare, ma che non preoccupano più di tanto lo staff tecnico biancazzurro, che pure in settimana si è definito molto tranquillo in merito. Folarin Campbell è atteso al pronto riscatto, mentre per Luca Vencato, a Mantova nelle ultime tre stagioni, tanta emozione in avvio e poi la leadership che lo contraddistingue.

All’MF Palace, palla a due alle ore 18 per il derby dei cappellacci.