SEZIONI NOTIZIE

A2 - Fortitudo Agrigento verso il derby del mercoledì contro Trapani

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Fortitudo Agrigento mercoledì 15 gennaio affronterà Trapani. La partita è valevole per la 18esima giornata del campionato di serie A2, Ovest. Il derby si disputerà al PalaConad di Trapani, palla a 2 alle 21:00.

Hanno presentato la gara coach Devis Cagnardi e Lorenzo Ambrosin.

Devis Cagnardi: "Arriviamo al derby di Trapani con la consapevolezza di doverci esprimere al meglio per poter essere competitivi contro una squadra in grande ascesa e tecnicamente guidata molto bene. La partita vinta contro Treviglio ci ha confermato la bontà del lavoro svolto ma anche alcune mancanze che vogliamo e dobbiamo eliminare dal nostro gioco. Il derby è una partita bellissima da giocare e faremo di tutto per rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi".

Lorenzo Ambrosin: "L’atmosfera che regala un derby è speciale. Sono partite dove ovviamente devi dare qualcosa in più per vincere. Per potere affrontare una sfida dopo tre giorni, servono energie nuove. Trapani è un avversario tosto, lo conosciamo abbastanza bene. Contro di loro abbiamo perso in casa nostra. Vogliamo riscattarci e per farlo serve la migliore Fortitudo Agrigento. Le nostre migliori vittorie le abbiamo costruite grazie ad una difesa solida che ha dato ma forte all’attacco, dobbiamo ripartire da lì. Serve lucidità dal primo fino all’ultimo minuto, contro Trapani non dobbiamo perdere il ritmo è una squadra che ti fa pagare caro tutto. Soprattutto i cali di concentrazione. Io sono carico e sto bene, voglio regalare un derby ai miei tifosi".

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
08:56 Focus LBA - I numeri della giornata: domenica si gioca a Varese, Brindisi, Pesaro, Brescia 08:48 Femminile A2 Femminile - Sud: Livorno vince il derby toscano, bene NBF, Selargius e Campobasso. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 08:46 Femminile A2 Femminile - Nord: Alpo vince il big match, colpo Mantova e Marghera. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 08:44 Serie C Serie C - Virtus Imola, arriva la capolista Fiorenzuola 08:37 NBA NBA - I Thunder di Paul dominano dei Blazers in formato ridotto
PUBBLICITÀ
08:31 NBA NBA - All'ultima occasione i Bulls sopravanzano i Cavaliers 08:23 NBA NBA - Le guardie dei Raptors inchiodano Minnesota 08:15 NBA NBA - I Sixers vincono a New York con fatica 08:05 NBA NBA - Senza problemi i Jazz per dominare sui Kings 07:57 NBA NBA - Pistons, Derrick Rose fa girare la testa agli Hawks 07:50 NBA NBA - I Lakers danno lezione al Toyota Center di Houston 07:40 NBA NBA - Celtics: i Suns rovinano la folle serata di Marcus Smart 07:30 NBA NBA - Magic stanchi, i Warriors li sorprendono 07:21 NBA NBA - Milwaukee domina una partita-tributo a Brooklyn 07:00 LegaBasket Serie A LBA - Ariel Filloy protagonista contro la Fortitudo. De Raffaele: "Aveva bisogno di una partita così" 02:15 Serie C Serie C - Virtus Siena, il girone di ritorno comincia con la Synergy 01:04 Serie A2 A2 - Poderosa, nota sulla situazione di James Thompson 01:03 Serie C Serie C - La Ferrini continua a correre: +48 su Porto Torres 01:02 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura sorride dopo l’overtime 00:55 NCAA NCAA - Big 12: Moretti protagonista, Texas Tech supera Iowa State