A2 - Gruppo Mascio Treviglio vs Apu Old Wild West Udine: la preview

A2 - Gruppo Mascio Treviglio vs Apu Old Wild West Udine: la preview
© foto di Lodolo

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 24 ottobre, 18.00
Arbitri: Rudellat, Morassutti, Tarascio
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Z8jtqu

QUI TREVIGLIO

Michele Carrea (allenatore) – “Con Udine ci aspetta una partita molto complessa, specialmente per le qualità dell’avversario, sia da un punto di vista di taglia fisica, sia per quanto concerne il tasso tecnico, oltre che per l’esperienza e per il vissuto comune in questa categoria. Dal canto nostro, abbiamo un grande desiderio di riscatto dopo una brutta prestazione in trasferta; vogliamo usare il nostro campo per mettere in pratica la nostra pallacanestro di energia e di applicazione, cercando di usare le nostre armi per provare ad essere competitivi anche in un turno estremamente complicato”.

Marco Venuto (giocatore) – “Domenica incontriamo una delle sicure protagoniste del campionato; noi arriviamo da un brutto incidente di percorso ed è quindi la partita perfetta per tirare fuori tutto quello che abbiamo, in particolare l’energia che non siamo ancora stati in grado di mettere in campo. Sotto questo profilo ci siamo allenati benissimo, preparandoci a non ricadere nello stesso errore di Piacenza. Udine è una formazione molto fisica, il cui progetto è iniziato già da tempo e può contare su un gruppo ben amalgamato. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma il nostro percorso di crescita deve passare anche da questi confronti: stiamo lavorando per farci trovare pronti e capaci di imporre la nostra intensità”.

Note – Il biancoblù Marco Venuto, friulano di Codroipo, è cresciuto nelle giovanili della “vecchia” Pallalcesto Amatori Udine con cui ha esordito in Serie A nel 2001, collezionando 12 presenze nella massima categoria.

Media – La gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass (per abbonati) con il debutto dello storico capitano Emanuele Rossi (208 gare e 2156 punti in sette stagioni con la Blu Basket 1971) al commento tecnico; aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistant coach) – “La sconfitta in Supercoppa con Treviglio ci ha fornito uno spunto per preparare al meglio le gare successive in campionato. Sono una squadra molto lunga e completa e quest’anno, in particolare, molto più esperta rispetto gli anni precedenti. Partendo da Potts e Langston, senza dimenticare Sacchetti e Reati che hanno già tanti campionati di A2 alle spalle. Sono convinto che domenica sarà una partita durissima, considerando anche che scenderanno in campo molto arrabbiati per aver subito due sconfitte nelle prime tre giornate. Noi, intanto, vogliamo continuare a offrire prestazioni importanti dal punto di vista difensivo, che è il nostro marchio di fabbrica. Sul piano dell’aggressività dobbiamo essere presenti sulla palla, forzare le uscite, in generale comunque siamo contenti di come stiamo lavorando”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Mi aspetto una gara molto fisica, dove sicuramente non ci faremo trovare impreparati, dal momento che abbiamo già affrontato Treviglio in Supercoppa e usciamo usciti sconfitti dal confronto. Quotidianamente stiamo lavorando per migliorare, soprattutto per quanto concerne la fase difensiva, perché sappiamo bene che l’attacco non sempre può farci vincere le partite, dal momento che possono esserci le giornate meno brillanti sotto canestro. Le gambe per difendere e prendere rimbalzi, invece, devono esserci sempre”.

Note – Si sta avvicinando il rientro di Trevor Lacey, assente da oltre un mese per infortunio. Non è escluso che la guardia Usa faccia parte della spedizione bianconera in Lombardia, anche se solo “da spettatore”. Rimane fuori causa, invece, Federico Mussini.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)