A2 - La Bakery Piacenza studia la Bondi Ferrara

A2 - La Bakery Piacenza studia la Bondi Ferrara

Tre impegni in sette giorni, parte il tour de force in Serie A2 Old Wild West che per la Bakery Piacenza significa tre sfide importanti: si inizierà al Pala Hilton Pharma di Ferrara, per proseguire con le due partite casalinghe contro Jesi e Roseto. Un passo alla volta.

Domenica 21 ottobre, palla a due ore 18:00, sarà il tempo di Bondi-Bakery: per i biancorossi prosegue lo studio della formazione estense.

LA SQUADRA –  Affidata al giovane (classe 1984) coach Bonacina, la Bondi ha costruito per la stagione una squadra dalle gerarchie ben definite: due USA di altissimo livello, un veterano del secondo campionato, giocatori emergenti e diversi giovani in grado di reggere l’urto con la seconda categoria nazionale.

I veri botti di mercato sono indubbiamente quelli a stelle e strisce: la conferma di Mike Hall è la testimonianza della bontà del lavoro degli estensi, mentre l’acquisto in corsa di Isaiah Swann (giunto a fine agosto per rimpiazzare Pressley) ha cambiato completamente volto alla squadra, fornendo allo staff tecnico bianco azzurro un attaccante di primissimo piano.
In avvio di stagione sono 19 i punti di media per Swann, con 5 assist; Hall invece, vero fulcro dell’attacco ferrarese, si assesta invece a 17.5 punti, 10 rimbalzi e 5 assist di media.

Il pitturato è protetto da Tommaso Fantoni, lungo classe 1985 da 14.5 punti ed 8 rimbalzi di media con trascorsi importanti in A2, principalmente nelle due tappe piemontesi, coincise con altrettante promozioni nella massima serie (nel 2010/2011 a Casale Monferrato, nel 2014/2015 a Torino), mentre in cabina di regia ecco Alessandro Panni, classe 1991 già affrontato dalla Bakery nel 16/17 quando militava nella Co.Mark Bergamo. Finora impiegato per 15 minuti a partita, Molinaro può essere un’altra spina nel fianco delle avversarie della Bondi: i suoi 204cm di versatilità gli hanno permesso di contribuire, nella passata stagione, con quasi 7 punti di media a partita.

Il “progetto-giovani” della Bondi si traduce in minuti importanti per De Zardo, esterno classe 1999 di scuola trevigiana, capace di garantire 9.5 punti a partita, e per il coetaneo Zampini, playmaker di 191cm molto abile a rimbalzo (7.5 di media in questo avvio di stagione).

LA PARTITA – Due precedenti tra le due formazioni, risalenti alla stagione 2014/2015 in Serie A2 Silver: due successi per Ferrara (che da allora ha modificato nome societario, da Pallacanestro Ferrara 2011 a Kleb Basket Ferrara), 92-78 al Pala HiltonPharma ed un combattutissimo 83-85 al PalaBakery nel girone di ritorno. A dirigere quello che sarà dunque il terzo confronto tra le due compagini sarà il terzetto formato dagli arbitri Noce, Marota e Tarascio.

Come tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West, anche Piacenza-Treviso sarà in diretta su LNP TV Pass, la piattaforma di Lega Nazionale Pallacanestro per la trasmissione in streaming del secondo campionato nazionale accessibile da PC e mobile, grazie alle nuove app per iOS ed Android. Tutte le informazioni per abbonarsi sono sul sito di LNP.
Infine, anche per la stagione 18/19 l’emittente radiofonica RadioSound (FM 95, 94.6 MHz) si conferma accanto alla Bakery Basket e trasmetterà in diretta flash delle partite dei biancorossi all’interno di Stadio Sound, il programma sportivo della domenica pomeriggio.