A2 - La solita XL EXTRALIGHT® incerottata nel test contro Ancona

A2 - La solita XL EXTRALIGHT® incerottata nel test contro Ancona

Sta diventando una consuetudine quella dell’amichevole infrasettimanale per la XL EXTRALIGHT®, che nel pomeriggio ha ospitato al PalaSavelli la Luciana Mosconi Ancona, squadra che milita nel campionato di Serie B e con nel proprio roster gli ex gialloblu Gueye e Redolf. Una Poderosa ancora una volta largamente rimaneggiata quella scesa in campo a Porto San Giorgio, con ai box Mastellari e gli acciaccati Cucci e Marulli ma quantomeno rimpolpata dall’innesto di Maurizio Tassone, guardia lo scorso anno in Serie A a Cantù che sarà aggregata per gli allenamenti dei prossimi giorni.

I gialloblu ci hanno messo un po’ a carburare, forse sorpresi dal brio dei dorici, guidati dalle mani calde di Baldoni e Rinaldi. È il solito Thomas a dare la scossa almeno sul fronte offensivo, perché la difesa latita ancora e il primo periodo è gialloblu ma solo di misura (26-24). Cambi ed esperimenti dei due coach mischiano le carte e la XL EXTRALIGHT® va decisamente meglio nella parte centrale del match, facendo valere fisicità e tasso tecnico naturalmente superiori agli avversari. Il Campetto prova almeno a fare sua almeno l’ultima delle quattro mini-partite da 10’ ma non ce n’è: la firma sul sorpasso finale la mette Berti poi tutti sotto la doccia.

Una sgambata positiva in vista del sfida proibitiva di domenica (ore 18) sul campo della capolista Ravenna.

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-LUCIANA MOSCONI ANCONA

MONTEGRANARO: Thomas 24, Thompson 18, Serpilli 12, Berti 9, Conti 8, Bonacini 7, Tassone 7, Miani 4, Angellotti. All.: Ciani.

ANCONA: Baldoni 13, Centanni 13, Ferri 10, Rinaldi 9, Timperi 7, Demarchi 7, Monina 2, Redolf 2, Gueye 1. All.: Rajola

PARZIALI: 26-24, 23-12, 26-18, 14-12.