SEZIONI NOTIZIE

A2 - Latina ancora fuori casa: tocca a Biella

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

In occasione della terza giornata di Serie A2 Old Wild West, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputerà la seconda trasferta consecutiva, affrontando sul parquet del Biella Forum l’Edilnol Biella. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 20 ottobre.

La squadra guidata da coach Gramenzi arriverà in terra piemontese senza l’ausilio dello statunitense Evan Mc Gaughey. Il numero 42 nerazzurro è, infatti, fermo per un infortunio legato a un contatto di gioco durante la precedente gara a Napoli e non potrà dare il suo contributo nella delicata sfida di domenica ai piedi delle Alpi Biellesi.

L’Edilnol è sicuramente un avversario ostico e difficile da affrontare, in particolar modo quando gioca in casa, motivo per cui la Benacquista dovrà ripartire da quanto di buono fatto in occasione delle prime due partite, puntando a migliorare gli aspetti che necessitano di maggiore attenzione, come le palle perse. Un gruppo in crescita, con tanta forza di volontà e forte desiderio di dimostrare il proprio valore, partendo dalla collaborazione di squadra.

I nerazzurri sono motivati dai due recenti successi, ma non perdono di vista l’obiettivo primario: concentrazione per tutta la durata del match: «Il morale è alto perché abbiamo vinto due partite di fila, una a Napoli, che nel nostro girone, sulla carta, è una delle squadre attrezzate per salire, non so quante altre formazioni riusciranno a vincere sul loro campo. – conferma Riccardo Bolpin pur evidenziando che – dopo questa buonissima vittoria, stiamo continuando a lavorare duramente, ci stiamo allenando bene, perché domenica ci attende un’altra partita difficile».

Ed è proprio parlando dell’avversario che il numero 13 della Benacquista sottolinea un dettaglio importante: «Biella in casa è molto forte, viene da una vittoria con Agrigento, quindi anche loro saranno molto carichi. Sarà probabilmente una sfida ancora più complessa di quella precedente, perché a differenza di Napoli, l’Edilnol ha già disputato altre due partite. Noi andremo li pronti a giocare al meglio delle nostre possibilità, puntando comunque a fare meglio di quanto fatto la scorsa settimana. Sicuramente dovremo avere una concentrazione elevatissima e un approccio difensivo molto alto. Siamo una squadra nuova, ma stiamo crescendo, ci stiamo adattando gli uni con gli altri e amalgamando sempre di più. Il gruppo c’è, ed è un aspetto fondamentale, per questo il lavoro risulta più facile».

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
20:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Drew Goudelock si dichiara free agent 20:23 Femminile A2 Femminile - Ennio Zazzaroni nuovo direttore generale al Nico Basket 20:17 NBA NBA - Solo San Antonio non riapre il centro di allenamento 20:08 Video NBA - 20 anni fa, Kobe lanciò il famoso alley-oop a Shaq 20:00 NBA NBA - Mike Woodson tenta un secondo step con i Knicks
PUBBLICITÀ
19:58 Serie A2 A2 - Derthona, intervento riuscito per Riccardo Tavernelli 19:52 NBA NBA - Annunciate le date del Draft e della lottery 19:50 EuroLeague MERCATO EL - Smentito l'accordo tra Sloukas e l'Olympiacos 19:15 Coronavirus Coronavirus. Mare sicuro: le indicazioni dell’ISS per i bagnanti e i gestori di stabilimenti 19:10 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 4 giugno 17:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – Perché Poeta non tornerà a Torino 16:55 Serie C Serie C - Comunicato di smentita della Libertas Livorno 16:48 Europa MERCATO LNB - Sasa Obradovic è corteggiato dalla Stella Rossa di Belgrado 16:22 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano: un profilo di Malcom Delaney 16:20 Serie C Serie C - Ritorno all'Amatori Pescara per Renato Castorina 16:00 Europa MERCATO LNB - David Lighty prolunga altri due anni con l'Asvel 15:36 LegaBasket Serie A LBA - Nota stampa della Virtus Roma: "Lavoriamo per una soluzione" 15:26 Serie B Serie B - La Rekico Faenza riabbraccia Emanuele Belosi 15:22 Serie A2 A2 - Verona, Diana: "Ringrazio il club per la fiducia" 14:25 NBA NBA Draft - Perché saranno avvantaggiati Warriors, Wolves e Cavaliers