SEZIONI NOTIZIE

A2 - Pietro Scibetta ed Edoardo Viadana entrano a far parte dello staff della JB Monferrato

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Ingressi ufficiali anche nello Staff Dirigenziale della Novipiù JB Monferrato, che è felice di comunicare l’accordo con Pietro Scibetta, che ricoprirà il ruolo di Team Manager e Direttore della Comunicazione del club, e con Edoardo Viadana, che avrà l’incarico di Responsabile dell‘Ufficio Stampa.

PIETRO SCIBETTA – Agrigentino classe 1981. Ha trascorso le ultime due stagioni in Piemonte con la Junior Casale, ricoprendo il ruolo di Team Manager della squadra rossoblu, coordinando anche l’Area Comunicazione. Nelle precedenti stagioni ha collaborato, in qualità di Responsabile della Comunicazione con la Fortitudo Agrigento (2015/16 e 2016/17) e con l’Orlandina Basket in Serie A e Basketball Champions League (2017/18). 

In precedenza ha lavorato come giornalista free lance per importanti testate quali La Gazzetta dello Sport, La Repubblica e La Stampa, e come telecronista e live producer per Eurosport.

Pietro è stato, inoltre, caporedattore della riviste specializzate Dream Team e Rivista Ufficiale NBA, e nella stagione 2012/13 autore del magazine televisivo ufficiale di Euroleague Basketball. Nel 2011 è stato co-autore del libro “Inter, quella notte” con Matteo Mantica e il giornalista Rai Francesco Repice per Libreria dello Sport, nel 2015 ha pubblicato per add editore l’autobiografia del campione lituano e attuale allenatore del Barcellona Sarunas Jasikevicius (“Vincere non basta”), tradotta in inglese, lituano, greco e turco.

EDOARDO VIADANA – Casalese DOC, nato nel 1994, ha trascorso tutta la sua carriera professionale nella Junior Casale, dove ha iniziato a lavorare nel 2015, occupandosi gradualmente della produzione delle dirette streaming, e dei contenuti video della società, fino a diventare Responsabile dell’Ufficio Stampa a metà della scorsa stagione. 

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Sono contento che Pietro ed Edoardo abbiamo accettato di proseguire il loro percorso professionale nella JB. La loro presenza permette di dare continuità alla struttura che è sempre stata riconosciuta di alto livello sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo. Con loro stiamo pianificando tutta la logistica e le prossime iniziative che ci permetteranno di ripartire con il piede giusto non appena ci sarà una definizione di quelle che saranno le date di inizio della stagione.”

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:15 Serie A2 UFFICIALE A2 - Basket Torino, Toscano ancora gialloblù 16:45 Le nazionali Le decisioni del Consiglio Federale FIP del 6 agosto 16:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Virtus Roma, ecco Luca Campogrande 16:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Vanoli Cremona: Donda e Trunic per completare il roster italiano 16:19 Le nazionali FIBA Skills Challenge 2020. A Roma raduno e gare per Nazionali Under 17 maschile e femminile
PUBBLICITÀ
16:03 Serie A2 A2 - Ecco la composizione dei due gironi di Serie A2 15:18 Primo Piano A2 - Caserta esclusa e Cento ripescata. Nessuna wild card a disposizione 14:33 Europa MERCATO ACB - Ken Horton lascia l'Italia: ha firmato a Burgos 14:30 Serie B Serie B - Bologna Basket 2016 ingaggia Joel Myers 14:26 Varie NBA - LeBron James: alla NBA non mancherà Trump come fan 14:14 Serie B Serie B - Ezio Gallizzi è un nuovo giocatore della Sutor Basket Montegranaro 14:09 NBA NBA - Orlando, alcuni giorni di stop per Aaron Gordon 14:00 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura: in squadra Ruffo, Bernardoni e Petronio 12:50 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Fernandez: "Cerchiamo subito la chimica giusta" 12:15 LegaBasket Serie A LBA - Treviso Basket: cena con Consorzio al Villaggio San Francesco 11:43 Serie B Serie B - Basket Cecina aggiunge al Roster Saverio Bartoli 11:15 NBA NBA - Magic, si ferma Aaron Gordon 10:47 NBA NBA - I Suns recuperano Oubre Jr contro i Pacers? 10:25 Femminile NCAA - Chiara Grattini giocherà a New Orleans 09:59 LegaBasket Serie A LBA - Supercoppa girone D: campo unico a Pesaro o Sassari?