A2 Playoff - Torino, le pagelle di Gara 2 con Trieste: promossi e bocciati

A2 Playoff - Torino, le pagelle di Gara 2 con Trieste: promossi e bocciati
© foto di Francesco Pochettino

(di Davide Colotti). Al termine di gara 2 dei quarti di finale playoff del Pala Gianni Asti, che ha visto prevalere la Pallacanestro Trieste sulla Reale Mutua Torino per 84-87, ecco le pagelle dei protagonisti in maglia gialloblù.

Le pagelle di Torino in G2 contro Trieste
Kennedy 7.5: dopo una gara 1 da turista, trascina l'attacco gialloblù con un ventello di puro talento, ma resta a 0 nell'ultima frazione.

Thomas 6: ha compiuto gli anni ieri, ed è una festa amara. Generoso ma non basta.

Vencato 6.5: punti, assist, difesa. Ci sarebbe tutto nella serata del playmaker bresciano, pesano però le scelte di tiro da tre, non la specialità della casa, nelle fasi cruciali.

Ghirlanda 6: conferma il buon apporto di gara 1, mister utilità nel poco spazio concesso.

Schina 6-: prezioso in difesa nel primo tempo, impavido nel lucrare punti in lunetta in una serata imprecisa al tiro.

Poser 8: dopo i 2 rimbalzi di gara 1, torna a fare la voce grossa sotto le plance (22 punti + 10 rimbalzi) ed è letteralmente incontenibile nel quarto periodo.

De Vico 5.5: la palla non entra per 30' e tornano i problemi di falli di 48 ore fa, ma il carisma del capitano si sente quando conta. Suoi i punti del primo vantaggio, ma non c'è il lieto fine.

Cusin 4: timidi segni di vita dopo un'evanescente gara 1, spenti immediatamente dai falli che ne limitano l'apporto e lasciano Ciani senza backup del centro.

Pepe 4.5: la voglia c'è, ma, superati i 1000 punti in gialloblù in gara 1, gara 2 è avara di soddisfazioni con uno 0/6 dal campo.

Coach Ciani 5.5: ha poco più di 48 ore per colmare un divario di 27 punti tra Kennedy e Brooks, nonché per porre rimedio a un gap di fisicità parso evidentissimo nella prima sfida soprattutto sotto le plance. Obiettivi in parte raggiunti, ma la palla non gira, le scelte di tiro nel finale pesano e le sconfitte consecutive sono 6.