A2 - Sodini: "Abbiamo vinto più partite di tutti sul campo, ma nonostante tutto non possiamo festeggiare"

Fonte: Orlandina Basket
A2 - Sodini: "Abbiamo vinto più partite di tutti sul campo, ma nonostante tutto non possiamo festeggiare"

Decima vittoria consecutiva per gli uomini di Marco Sodini, che si impongono sulla Pallacanestro Trapani per 90-77 davanti a un PalaSikeliArchivi gremito. Termina dunque con il secondo posto una straordinaria regular season per la squadra di coach Sodini, in virtù della contemporanea vittoria di Roma a Legnano, che consegna ai biancoazzurri la testa di serie numero 1 nei playoff promozione lato Girone Ovest. 

Le parole di coach Marco Sodini nel post gara:«Sono orgoglioso di questi ragazzi. Oggi Simone Bellan, che veniva da 4 punti di media a partita lo scorso anno ha giocato una partita mostruosa. Lo stesso discorso vale per Murabito, Neri, Laganà, Mobio, che hanno colto al volo la grande occasione di giocare a Capo d’Orlando e per Capo d’Orlando. Mi vedete sorridente, ma in realtà sono amareggiato, incazzato perché oggi hanno toccato i miei giocatori. Molti di loro a fine partita hanno pianto. Siamo la squadra che ha vinto più partite sul campo, ma nonostante tutto non possiamo festeggiare. Faccio comunque i miei più sinceri complimenti alla Virtus Roma per la promozione.

Prima della gara mi sono posto un quesito: abbiamo ragione noi a sviluppare giocatori di pallacanestro? Mi rispondo con la vittoria sul campo di oggi. Nonostante fossimo in emergenza, viste le assenze di Jacopo e Davide siamo stati in grado di fare 90 punti, di difendere alla morte per due quarti. È il campo che parla, è per questo che siamo incazzati. Ai miei ragazzi ho detto che abbiamo vinto la prima volta e che vinceremo anche la seconda. 

Abbiamo preso Joe Trapani, un ragazzo che era di alto livello, ma che è fermo da due anni. Vedremo in che condizioni arriverà. Avevamo pensato a lui in estate come quattro titolare di questa squadra, quando non pensavamo ancora a Parks. 

Io mi sento di dover fare i complimenti a chi qui ha perso, ma ha vinto questo campionato. Ma noi abbiamo un nuovo torneo da vincere, e faremo di tutto per vincerlo. Battere una squadra che qui non ha mai perso nel girone di ritorno non sarà facile. Questo è lo spirito che abbiamo sempre avuto e il rispetto reciproco nei confronti di giocatori e staff e di tutti coloro che ci stanno attorno, che hanno faticato tantissimo in questa stagione.»