SEZIONI NOTIZIE

A2 - Stephen Thompson Junior è un nuovo giocatore della Stella Azzurra Roma

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale con Stephen Thompson Junior, nato a Harbor City, California, il 23 marzo 1997, 1.93 di statura, guardia tiratrice, nell’ultima stagione tra i Wisconsin Herd e gli Erie BayHawks, entrambe squadre che militano nel campionato di G-League ed affiliate la prima ai Milwaukee Bucks e la seconda ai New Orleans Pelicans.

Sono molto carico per questa nuova avventura. – dice Stephen – Credo che giocare in una squadra dal grande passato come la Stella sia per me una grande opportunità. Sono certo che lo staff ci aiuterà a migliorarci come squadra e come giocatori. Non vedo l’ora di iniziare e dimostrare tutto il mio valore!.

La guardia sarà presto a disposizione di coach Germano D’Arcangeli e di tutto il suo staff. 

Con l’arrivo di Stephen abbiamo aggiunto un importante tassello nello scacchiere a disposizione dello staff. Sono certo che si ambienterà benissimo all’interno della nostra squadra e che riuscirà ad avere un impatto immediato su tutto l’ambiente. Come DJ, anche Stephen ha dimostrato fin da subito di comprendere e sposare appieno il nostro progetto. I due americani sono le figure migliori da poter affiancare ad un gruppo di ragazzi affiatati con tanta voglia di dimostrare e far bene.

afferma il general manager Andrea Bausano.

LA CARRIERA: 

Cresciuto ad Harbor City in California, Stephen Thompson Jr si è diplomato alla Bishop Montgomery High School, prima di trasferirsi per quattro stagioni di college all’università di Oregon State.

Nella sua stagione da Senior, Stephen ha totalizzato una media di 16.1 punti, 4.2 rimbalzi, 3.2 assist e 1.5 palle rubate a partita.

Il 26 ottobre 2019 l’ex Beaver è stato selezionato al Draft G-League alla trentesima scelta assoluta dai Wisconsin Herd, squadra affiliata alla franchigia NBA dei Milwaukee Bucks.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:15 Serie A2 UFFICIALE A2 - Basket Torino, Toscano ancora gialloblù 16:45 Le nazionali Le decisioni del Consiglio Federale FIP del 6 agosto 16:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Virtus Roma, ecco Luca Campogrande 16:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Vanoli Cremona: Donda e Trunic per completare il roster italiano 16:19 Le nazionali FIBA Skills Challenge 2020. A Roma raduno e gare per Nazionali Under 17 maschile e femminile
PUBBLICITÀ
16:03 Serie A2 A2 - Ecco la composizione dei due gironi di Serie A2 15:18 Primo Piano A2 - Caserta esclusa e Cento ripescata. Nessuna wild card a disposizione 14:33 Europa MERCATO ACB - Ken Horton lascia l'Italia: ha firmato a Burgos 14:30 Serie B Serie B - Bologna Basket 2016 ingaggia Joel Myers 14:26 Varie NBA - LeBron James: alla NBA non mancherà Trump come fan 14:14 Serie B Serie B - Ezio Gallizzi è un nuovo giocatore della Sutor Basket Montegranaro 14:09 NBA NBA - Orlando, alcuni giorni di stop per Aaron Gordon 14:00 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura: in squadra Ruffo, Bernardoni e Petronio 12:50 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Fernandez: "Cerchiamo subito la chimica giusta" 12:15 LegaBasket Serie A LBA - Treviso Basket: cena con Consorzio al Villaggio San Francesco 11:43 Serie B Serie B - Basket Cecina aggiunge al Roster Saverio Bartoli 11:15 NBA NBA - Magic, si ferma Aaron Gordon 10:47 NBA NBA - I Suns recuperano Oubre Jr contro i Pacers? 10:25 Femminile NCAA - Chiara Grattini giocherà a New Orleans 09:59 LegaBasket Serie A LBA - Supercoppa girone D: campo unico a Pesaro o Sassari?