A2 - Torino, al via i playoff. Ciani: “Le chiacchiere stanno a zero, adesso ci giochiamo tutto”

A2 - Torino, al via i playoff. Ciani: “Le chiacchiere stanno a zero, adesso ci giochiamo tutto”
© foto di Reale Mutua Basket Torino

(di Emiliano Latino). Al via i playoff di A2 e per Torino subito lo scoglio Trieste da superare per raggiungere le semifinali, obiettivo che l’allenatore udinese ha sempre considerato fondamentale per valutare l’intera stagione.
“Partita facile da presentare: i playoff sono l’essenza del nostro campionato e siamo pronti ad affrontare questo primo turno impegnativo. Incontreremo una squadra importante che da lustro a questo quarto di finale. Sarà una battaglia da dentro o fuori, si potrà sbagliare poco o nulla e sotto il profilo dell’impatto emotivo e la qualità del gioco dovranno essere di altissimo livello. Loro hanno tantissime varianti da mettere sul parquet e cambiano pelle in modo repentino in base all’assetto proposto. Trieste interpreta questa caratteristica con grande maestria, noi dovremmo essere bravi a leggere i loro cambiamenti.

Come sta la squadra? Abbiamo lavorato con la speranza di recuperare gli infortunati e a oggi contiamo di presentare una lista completa. Pepe si è allenato oggi e capitan De Vico sta smaltendo i postumi del problema alla spalla.
Sulle voci di mercato sul mio conto? Il nostro mondo è così: ogni giorno qualcuno si sveglia e dice la sua. Io sono tranquillo e penso solo ai playoff, tutto il resto sono parole. Viviamo solo il presente, poi ricominceremo a pensare a costruire il futuro, così come è sempre stato”.