A2 - Torino, Cavina: "Contro Trapani partita difficile"

A2 - Torino, Cavina: "Contro Trapani partita difficile"

Coach Cavina indica la ricetta per la sfida con Trapani, la stessa delle ultime vittoriose uscite: “Nelle ultime partite siamo riusciti a difendere con continuità ed intensità e questo ha portato enormi vantaggi anche alla nostra transizione offensiva. Fisicamente abbiamo ancora qualche acciacco ma lo spirito di gruppo ed il desiderio di fare bene ci ha permesso di oltrepassare gli ostacoli, ottenendo anche dai giovanissimi minuti importanti quando chiamati in causa.”

Daniele Toscano conosce tutti i pericoli di una gara come questa: “La partita di domenica sarà una partita difficile, loro, come noi, vengono da un momento positivo dopo aver cambiato un giocatore nel loro roster. Dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità con cui abbiamo disputato le ultime tre partite, sapendo benissimo che una vittoria ci darà l’accesso alle Final8 di Coppa Italia.”

PALLACANESTRO TRAPANI

La formazione di coach Daniele Parente, capitano della PMS Torino che tornò in A2, è reduce da due vittorie consecutive, che l'hanno rilanciata in classifica. Nelle ultime settimane ha modificato il roster, firmando Palermo al posto di Amici. Corbett guida la squadra granata a quasi 21 di media, Goins ne mette quasi 14 a partita. La bandiera Renzi, Spizzichini e Mollura formano il nucleo di esperienza, ben amalgamato alla fisicità di Nwohuocha e alla creatività di Bonacini.

TOP STATS

punti: 20.9 Corbett

assist: 2.5 Spizzichini

rimbalzi: 7.1 Goins

minuti: 34.7 Corbett

Arbitri: Di Toro – Pellicani - Marota