SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA PB - Reale Mutua Basket Torino, Ousmane Diop: ”Abbiamo un lavoro da finire"

di Emiliano Latino
Fonte: PIANETA BASKET
Vedi letture
Ousmane Diop
Ousmane Diop

Nella corso della scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche, fisiche e umane, diventando con le sue giocate e il suo sorriso un beniamino del Pala Gianni Asti.

Giocatore dotato di un gran fisico e di un buon atletismo, con i suoi 204 cm e 100 kg è in grado di ricoprire sia il ruolo di ala forte che di pivot e, di conseguenza, di giocare sia fronte che spalle a canestro.
Fa il debutto in Italia nella stagione 2016/17 del campionato di serie A2, nelle file della Pallacanestro Udine, formazione con la quale, nella stagione successiva, arriva a giocare i playoff del Girone Est. Nell'agosto del 2018 firma un contratto quadriennale col club della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Dalla stagione 2019/2020 in prestito alla Reale Mutua Basket Torino, non è più una promessa, ma una bellissima realtà nel panorama cestistico italiano.

Prestito rinnovato, quali sono le tue sensazioni?

“Da quando è terminato lo scorso campionato ho sempre avuto il desiderio di rimanere a Torino. Qui mi trovo molto bene e sto benissimo con i miei compagni. Vogliamo terminare il lavoro che purtroppo non abbiamo potuto portare a termine per i motivi che tutti sappiamo. Sono in forma e carico per l’inizio di questa nuova avventura”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

“Metto sempre al primo posto la squadra: sono a disposizione di coach Cavina, senza pensare ai miei numeri personali. Farò quel che mi verrà chiesto, consapevole delle mie qualità, ma altrettanto consapevole che un solo giocatore può far poco senza il gruppo.

Senza la chimica della squadra nessun obiettivo può essere raggiunto!"

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
00:49 NBA NBA - Jason Kidd non è più un candidato alla panchina dei Pelicans 00:38 NBA NBA - Lakers, Danny Green rivela di aver giocato i playoff da infortunato 00:29 NBA NBA - I Lakers vogliono rimuovere il contratto di Luol Deng 00:11 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Pallacanestro Varese su Trevor Lacey, in dubbio Andersson e Morse 00:07 Video EuroCup - Highlights: Joventut Badalona vs Umana Reyer Venezia, RS Round 4
PUBBLICITÀ
00:04 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Reyer Venezia, Coach De Raffaele dopo la gara di Badalona 00:03 Champions League BCL - L'overtime premia il Dijon contro il Keravnos 00:02 Serie A2 A2 - Unieuro Forlì vs Pistoia Basket 2000: amichevole in diretta su NatLive 00:01 Serie B Serie B - Brutto k.o. casalingo della BPC Virtus Cassino contro Formia 00:00 Serie C Serie C - Coppa Campania: Miwa Benevento all'esordio contro Sorriso Azzurro Sant'Antimo
Martedì 20 ottobre 2020
23:42 Champions League BCL - (Sassari) Shermadini porta l'Iberostar a dominare il Bakken Bears 23:30 Video EuroCup - Highlights: Dolomiti Energia Trento vs Cedevita Olimpija Ljubljana, RS Round 4 23:20 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - (Brescia) Metropolitans la spuntano sul Molnar Bar spuntato 22:39 EuroCup/FIBA Europe Cup LIVE EC - Badalona regola la Reyer Venezia a colpi di tiri liberi 22:34 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Trento, Brienza: "Contenti della prestazione" 21:51 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - (Venezia) Partizan Belgrado corsaro a Bahcesehir 21:50 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Trento fa 4/4 e batte anche il Cedevita 21:48 Femminile A2 Femminile - Ordinanza Lombardia: anticipato inizio Sanga Milano vs Albino 21:09 Coronavirus Serie B - Scandone Avellino, richiesta rinvio gara contro Sant’Antimo 19:25 Palla a spicchi Bollettino Covid-19, 20 ottobre: ancora tempi incerti per i vaccini