mercato

A2 - È in salita il rinnovo di Alibegovic con la Reale Mutua Torino

Tiene banco l'eventuale rinnovo di contratto di capitan Alibegovic, in scadenza come tutti i componenti del roster torinese
19.05.2022 16:48 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Pianetbasket
Mirza Alibegovic
Mirza Alibegovic
© foto di Marco Magosso-Basket Inside

Il giorno dopo la sirena che ha decretato l'uscita di scena della Reale Mutua Torino al primo turno di playoff, sono iniziate le trattative che porteranno alla composizione del roster 2022/2023. Come anticipato dal patron Avino durante l'ultima conferenza stampa, serve tempo per analizzare la stagione appena trascorsa e mettere nero su bianco la visione per il prossimo campionato. In realtà, come già anticipato dal dg Nicolai, Torino già nel corso della stagione regolare ha gettato le basi e pensato ai vari piani di intervento; tutti i componenti del gruppo sono in scadenza (De Vico aveva un opzione assicurata per il 2023 solo in caso di promozione in A) e le trattative stanno entrando nel vivo.

Da quanto si apprende, sono ancora molto distanti le posizioni di Alibegovic e la società di Via Cervino: il capitano gialloblu non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera all'ombra della Mole e di voler diventare la bandiera anche del nuovo progetto. Ovviamente, il gioco delle parti prevede che società e il giocatore cerchino la miglior soluzione possibile, anche in considerazione della situazione di crisi generale che ha notevolmente cambiato gli scenari presenti e futuri delle società.

A quanto pare, la prima offerta è stata rispedita al mittente, ma le parti si ritroveranno nei prossimi giorni per cercare la quadra che soddisfi gli attori in campo: la strada è tutt'altro che in discesa, ma in questi casi la svolta può arrivare da un momento all'altro.