mercato

LNP - Ikangi ad un passo dalla Reale Mutua Torino

Dopo la grande vittoria contro Cremona, la società di via Cervino corre ai ripari e sembra ad un passo da annunciare l'ingaggio di Iris Ikangi, l’atleta di nazionalità italiana e di origini congolesi.
08.11.2022 11:58 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Emiliano Latino
Iris Ikangi
Iris Ikangi

La vittoria con Scafati dello scorso campionato di A2 e l'approdo nella massima serie, sempre con la società campana, sono il biglietto da visita del giocatore italiano di origine africana: dopo gli infortuni di De Vico, Vencato, Jackson e Taflaj, la Reale Mutua Torino si è tuffata nel mercato andando a prendere un giocatore di sicuro affidamento che potrà dare un contributo di livello, inserendosi in un roster che ha già dato prova di compattezza e ambizione.

Specialista della difesa, veloce con i piedi e con il corpo, ha ricoperto sul parquet gli spot di #4 e #3, difendendo anche su gente di taglia più piccola, oltre a mostrare, all’occorrenza, un buon tiro dalla media e lunga distanza.

La prova di Schina e Mayfield in cabina di regia, hanno convinto coach Ciani a virare sul profilo dell'ala forte, che in questo inizio di campionato ha collezionato 12 pt e 6 rimbalzi di media.