ufficiale

A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams

UFFICIALE A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams

Il Chieti Basket 1974 è lieto di comunicare di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva su base annuale con l’ala/guardia Pendarvis “Penny” Williams, esterno di 198 centimetri, nato a Philadelphia il 13 novembre 1991.
Il giocatore ha iniziato a muovere i primi passi in una importante high school della sua città, per poi spostarsi in una di Priceton. Si iscrive alla Norfolk State University, dove completerà il suo percorso nel torneo NCAA, arrivando ad essere nominato, da Junior (4° anno), giocatore dell’anno nella Mid-Eastern Athletic Conference, grazie ai suoi 14,3 e 4.3 rimbalzi a partita. Uscito dal college, nel 2014 parte subito per l’Europa e sbarca in Italia, ad Agrigento, dove da rookie impressiona subito in A2 Gold per la sua grande personalità.

Prende per mano la Moncada e la conduce fino ad una tiratissima finale playoff per la A1 contro Torino, persa 3-2. Per lui a fine anno ci sono 32 partite giocate a quasi 34 minuti di media, 14.5 punti (34.5% da3), 3.7 rimbalzi e quasi 15 punti di valutazione a sera. Nell’estate 2015 arriva puntuale la chiamata di un grande club di A1: la Virtus Bologna. Inizia molto bene con le V nere, viaggiando per 11 giornate a 7.5 punti e 3.7 rimbalzi in 23.5 minuti mediamente sul campo. Poi però è costretto a fermarsi per un serio infortunio (che supererà brillantemente) e la sua stagione termina in anticipo.