SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE A2 - GeVi Napoli, ecco il pivot Andrea Spera: "Felice di ritornare nella mia Città"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il centro classe 1996 Andrea Spera per la stagione 2019/20 che vedrà la squadra impegnata nel campionato di Serie A2. 

Pivot di 205 centimetri, nativo di Napoli, Spera inizia la sua carriera tra i senior in Serie C Regionale con la maglia della Megaride Basket Napoli. Nel 2013/2014 disputa la DNG e completa il roster della prima squadra alla Scandone Avellino. Nella stagione successiva è alla Juvecaserta sempre in DNG. Nel 2015/2016 arriva la chiamata dell’Azzurro Napoli Basket in Serie B, in seguito l’approdo alBasket Cecina. In maglia rossoblù trova continuità nell’arco di tre stagioni, sfiorando sempre la doppia cifra e catturando circa 6 rimbalzi per gara. Il suo ottimo rendimento gli valgono la chiamata al piano di sopra: approda in A2 con la maglia della Bakery Piacenza con cui chiude la stagione con oltre 5 punti e 6 rimbalzi in circa 17 minuti di impiego medio.

Queste le prime parole di Andrea Spera: ”Sono entusiasta di aver firmato con Napoli perchè per me significa tornare a casa. Giocare per la propria città, difendere i colori che ho sempre sostenuto da piccolo sarà una sensazione unica. L'obiettivo è quello di far bene sia a livello di squadra che a livello individuale. Non ho ancora conosciuto i miei nuovi compagni, ma il gruppo sembra molto forte sulla carta e credo che abbiamo le potenzialità per fare un ottimo campionato. Non vedo l'ora di iniziare e di rappresentare la mia città in giro per l'Italia. La volontà è quella di portare in alto i colori biancazzurri". 

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
13:41 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera? 12:30 NBA NBA - E' Kenny Atkinson la migliore opzione di coaching dei New York Knicks? 12:18 NBA NBA - Raptors: VanVleet vorrebbe poter difendere il titolo 12:08 NBA La NBA non ha pagato l'affitto per l' NBA Store a New York 12:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Jeremy Chappell vicino al rinnovo
PUBBLICITÀ
11:48 Serie B Serie B - Birindelli rinnova per un altro anno con la Bakery Piacenza 11:36 Serie A2 A2 - Forlì, Pasquali "Protocollo sport costoso e complicato" 11:29 Serie C Serie C - Marcello Cozzoli primo acquisto dei Legnano Knights 11:20 Serie A2 A2 - Coach Alessandro Finelli saluta Mantova 11:00 EuroLeague EuroLeague - Bertomeu tiene in caldo la Virtus Bologna 10:56 NCAA NCAA - Jason Terry diventa assistente allenatore a Arizona 10:39 EuroLeague EuroLeague - Se il Panathinaikos abbandonasse la ribalta europea 10:00 Serie A2 A2 - Tezenis Verona conferma coach Diana e riflette sulla serie A 09:36 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Dwyane Evans prolunga con la Dinamo Sassari 09:26 Europa Repubblica Ceca - David Blatt diventa comproprietario del BC Brno 09:20 LegaBasket Serie A LBA - Amar Alibegovic saluta i tifosi della Virtus Roma 09:09 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - La Virtus Bologna non confermerà Marcos Delia 09:00 LegaBasket Serie A LBA - Antimo Martino saluta il popolo della Fortitudo Bologna 08:54 LegaBasket Serie A LBA - Brescia, Santoro vede la squadra ancora al Top 08:45 Serie B MERCATO B - La Libertas Livorno rileva il titolo di Soresina