SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE A2 - Paolo Galbiati nuovo head coach di Pallacanestro Biella

di Iacopo De Santis
Fonte: Ufficio Stampa
Vedi letture
Foto

Edilnol Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’ingaggio di Paolo Galbiati come nuovo capo allenatore della prima squadra. Il tecnico lombardo ha firmato un contratto biennale con opzione per la stagione 2021/22.

Galbiati, classe 1984, nasce a Vimercate e inizia la carriera da coach nel 2006 come allenatore del settore giovanile di Bernareggio. Qui lo nota l’Olimpia Milano che decide di puntare su di lui inserendolo nella sua cantera e all’ombra della Madonnina vince lo Scudetto Under 17 nel 2013.

Nel 2017 arriva l’approdo all’Auxilium Torino nello staff tecnico di coach Luca Banchi. A febbraio 2018 diventa head coach dei gialloblù e dopo sole due settimane conquista la Coppa Italia LBA battendo in finale Brescia.

Nel 2018 viene nominato assistente allenatore della Nazionale Under 18, terminando la sua esperienza torinese nel campionato appena concluso.

Il General Manager Nicola Minessi accoglie Paolo nella grande famiglia rossoblù: “Sono estremamente felice di lavorare con un tecnico così bravo, un ragazzo entusiasta con tantissima voglia di fare. Il primo obiettivo che mi ero posto era trovare un allenatore con voglia che sposasse il nostro progetto, posso dire senza timore di smentita che è stato centrato”.

Queste le prime parole di Paolo Galbiati da head coach di Pallacanestro Biella: “Fin da subito ho avuto sensazioni positive. Avevo la fortuna di conoscere già Marco Atripaldi e ora sto imparando a conoscere Nicola. Sono rimasto piacevolmente sorpreso delle persone che circondano questa squadra. È una realtà molto importante che ha grande voglia di fare e un’attenzione ai particolari invidiabile. Non vedo l’ora di iniziare”.

La conferenza stampa di presentazione è in programma domani, giovedì 13 giugno, presso la sala stampa ‘Gabriele Fioretti’ alle ore 11.30.

Benvenuto coach e buon lavoro!

Altre notizie
Sabato 25 Gennaio 2020
18:11 Serie B Serie B - Ancona-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi 18:00 LegaBasket Serie A LBA - L’Olimpia si sposta a Trieste, Messina: “Raccogliere le energie e giocare con determinazione” 17:26 Serie A2 A2 - Unieuro Forlì, le parole del Presidente: "Tifiamo positivo, sosteniamo i nostri colori!" 17:12 Serie A2 A2 - 2B Control Trapani-Edilnol Biella, il prepartita 17:06 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano a Trieste, Messina "Energia e determinazione contro un avversaria da scoprire"
PUBBLICITÀ
17:04 LegaBasket Serie A LBA - Pistoia attende Treviso, Carrea: “Servono durezza e nervi saldi” 16:58 Serie B Serie B - Lions Bisceglie, tanta voglia di ripartire 16:23 Serie A2 A2 - La Fortitudo Agrigento in campo a Latina 16:23 NBA NBA - Secondo decadale per Luwawu-Cabarrot ai Brooklyn Nets 16:10 Serie B Serie B - Corato, ecco la Stella Azzurra Roma al PalaLosito 15:50 Serie B Serie B - Il Green vuole stupire ancora: domani sfida alla capolista Omegna 15:39 Femminile A1 Femminile - Della Fiore Broni, al Brera arriva Battipaglia 15:32 Serie A2 A2 - Urania, derby lombardo con Orzinuovi per i Wildcats 15:31 Serie A2 A2 - GeVi Napoli in trasferta a Treviglio. Sherrod: "Sarà dura, ma vogliamo i due punti" 15:30 Serie A2 A2 - Coach Marco Sodini presenta la sfida con Scafati: «Assenti Querci e Bellan» 15:26 Serie B Serie B - Trasferta in terra laziale a Valmontone per l’Olimpia Basket Matera 15:10 EuroLeague EuroLeague - Shane Larkin vince il quarto titolo di MVP di fila 15:10 Femminile A1 Femminile - Le Mura Lucca, la serie casalinga si chiude contro Costa Masnaga 14:55 Serie B Serie B - Virtus Pozzuoli attesa dalla Meta Formia 14:31 Serie B Serie B - Cecina, si torna al PalaPoggetti in un difficile derby toscano