SEZIONI NOTIZIE

Costa d'Orlando Basket, ceduto il titolo di B, il presidente Giuffrè: «Un passo indietro oggi per farne molti in avanti in futuro»

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Costa d’Orlando Basket rende noto di aver ceduto il titolo sportivo di Serie B al Bologna Basket 2016.

Una scelta dolorosa ma inevitabile, vista l’indisponibilità per la nostra Società di un palazzetto sul territorio di Capo d’Orlando.

«Nel corso della nostra storia – afferma il presidente Mauro Giuffrè – abbiamo sempre conquistato grandi risultati sul campo, passando dalla Serie D alla Serie B in soli 4 anni e confermandoci per tre stagioni consecutive nel torneo nazionale senza mai passare dai play-out. Abbiamo tenuto alto con orgoglio il nome di Capo d’Orlando in giro per l’Italia nonostante le grandi difficoltà dal punto di vista logistico cui siamo stati sottoposti. Grazie al prezioso aiuto dei nostri sponsor di altissimo livello che hanno sposato in toto il progetto, siamo sempre stati una realtà economicamente solida che però non ha mai avuto una casa degna per svolgere le proprie attività».

«Nonostante gli enormi sforzi economici e soprattutto organizzativi e gestionali – continua il numero 1 biancorosso -, ad oggi ci ritroviamo con un “PalaValenti” inagibile e una struttura comunale come il “PalaFantozzi” disponibile solo per alcune gare interne di campionato. In questi 8 anni pensavamo di poter trovare una via d’uscita ma evidentemente una soluzione al problema non c’è o non si è voluta trovare. Faremo di tutto per reperire una struttura sul territorio che ci possa permettere di proseguire quest’avventura cestistica, quantomeno con il settore giovanile. Se così non sarà valuteremo, anche se con grande rammarico, l’opportunità di sospendere in toto l’attività».

«Mi preme – prosegue il presidente paladino – ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni: tifosi, partner commerciali e i numerosi collaboratori. Grazie a loro siamo riusciti a fare cose straordinarie in condizioni continue di disagio».

«Avremmo preferito evitare la cessione del titolo ma non avevamo molte alternative – conclude Giuffrè -. Facciamo un passo indietro oggi con la prima squadra per farne molti altri in avanti con il nostro settore giovanile nel prossimo futuro. Siamo pronti a tornare nel basket che conta, a patto che ci siano le condizioni per programmare serenamente le nostre attività».

Auguriamo il meglio al Bologna Basket 2016 e soprattutto maggior fortuna rispetto alla nostra con i palazzetti!

Altre notizie
Venerdì 14 agosto 2020
14:15 Tiro Libero La soddisfazione del Comitato 4.0: 'Dal governo 90 milioni per lo sport con il bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre ed atleti' 13:45 Serie B Serie B - Un'Use Computer Gross completamente rinnovata 13:21 Zoom Marco Belinelli all'Olimpia Milano per tentare l'ingresso in un club esclusivo 13:00 Primo Piano LBA - Contratto Tv: c'è l'accordo tra Gandini e Infront col calcio sullo sfondo 12:05 Serie B Serie B - Michele Peroni alla Pallacanestro Senigallia
PUBBLICITÀ
11:25 Primo Piano Mercato Serie A, tutti i movimenti ed i roster delle squadre di LegaBasket 11:14 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Daulton Hommes é un nuovo giocatore di Cremona 11:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Aito Garcia rinnova con l'Alba Berlino 11:07 Varie NBA2K21, demo ufficiale in uscita il 24 agosto 10:12 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Kelvin Martin é un nuovo giocatore di Trento 10:10 LegaBasket Serie A LBA - Reyer Venezia: la prima ufficiale in campo fra sette giorni 10:08 NBA NBA - Adam Silver sulla bolla: "Il rischio di contagio non è l'unico problema" 10:00 LegaBasket Serie A LBA - Dinamo Sassari, Pasquini "Tillman arriva nel weekend" 09:15 NBA NBA - Lakers: Rajon Rondo torna nella "bolla" 09:09 Serie B Serie B - Simone Bagnoli torna a Rieti nella Real Sebastiani 09:03 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Frank Elegar é un nuovo giocatore di Reggio Emilia 09:00 NBA NBA - Coda play-in tra Blazers e Grizzlies per il tabellone playoff 08:51 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Vanoli Cremona, in arrivo Daulton Hommes 08:42 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna a Folgaria con Josh Adams 08:25 LegaBasket Serie A LBA - Scola torna al Forum: allenamento congiunto con test per Milano e Varese