SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Bakery Piacenza, si è svolto il raduno

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Siamo ritornati! Davanti ad oltre 200 persone, come da consuetudine, Marco Beccari ha dato il via alla nuova stagione della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.

“Ripartire dalla serie B è stata una scelta presa con tutta la dirigenza, così da ritrasmettere entusiasmo e calore a tutto il palazzetto e all’ambiente.

Non nascondo che la passata stagione mi ha lasciato un po' di amarezza, ma sono voglioso di ricominciare al 100%. Ho ritrovato l’entusiasmo – aggiunge il presidentissimo - per due motivazioni: il sostegno del tifo e soprattutto l’eccellente sviluppo della Bakery Academy. I tifosi hanno sempre a cuore la squadra e, nonostante un’annata molto difficile, non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Mentre il nostro settore giovanile cresce anno dopo anno.

Il numero uno biancorosso ha anche parlato del girone di ferro in cui è stata inserita la Bakery.

“Il girone, come sappiamo, non è per niente d’aiuto vista la distanza media di 500 km e un complessivo di 10.500 km da percorrere. Nonostante i numerosi reclami non c’è stato nulla da fare per migliorare questo aspetto. Sugli obiettivi non voglio sbilanciarmi, ma spero di regalarmi gioie e soddisfazioni”.

Dopo le parole di rito, il presidente è passato alle presentazioni ufficiali.

I primi ad essere chiamati sono stati il coach ed il general manager. Federico Campanella sarà il responsabile dei risultati in campo, mentre Claudio Coppeta il vero e proprio braccio destro di Marco Beccari che lo ha definito “un uomo di cui mi posso fidare”.

Dopo di loro è arrivata la squadra. Tutti i ragazzi sono stati accolti da un applauso scrosciante, con il trio-promozione (Maggio, Bruno, Birindelli) letteralmente travolto dal pubblico di fede biancorossa.

Ultimi ma non per importanza Simone Zamboni e Giulio Coppeta, responsabili di settore giovanile e minibasket. Un movimento in continua crescita che ogni anno è sempre più efficiente e che quest’anno farà figurare ben 6 elementi tra le file della prima squadra.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
08:08 Tiro Libero Lega A - Olimpia Milano, parla Messina: "Attenti al Poz" 08:00 Interviste Derrick Williams: "Tante opzioni, anche l'Italia. Obradovic mi ha convinto" 07:24 Il Caso FIBA, televisione, governo: sui Mondiali la Federazione francese ne ha per tutti 07:19 LegaBasket Serie A Lega A - Fortitudo Bologna, anche Fesenko e Ortner nel lotto dei sostituti di Sims 07:15 NBA NBA - New York Knicks, quattro aggiunte al training camp 07:11 LegaBasket Serie A MERCATO A - Ritorno Alessandro Gentile: la Virtus Bologna tentenna? 07:00 NBA NBA - Timberwolves, al training camp anche Jordan Murphy 06:09 Femminile A2 Femminile - Umbertide riaccoglie Annagiulia Bartolini 05:30 Femminile A1 Femminile - Broni, l'analisi di coach Fontana dopo la Piramis Cup 00:32 Serie B Serie B - All'Use Computer Gross il quadrangolare di Piombino
PUBBLICITÀ
00:27 LegaBasket Serie A Lega A - Palazzo di Varignana: presentazione del campionato 2019-20 00:15 Femminile A2 Femminile - Week-end con luci ed ombre per la Belli 1967 Viterbo 00:10 Serie C Serie C - Cus Jonico fa suo il Memorial Scalera 00:08 Femminile A2 Femminile - La Bottega del Tartufo Umbertide supera in amichevole Civitanova Marche 00:01 Serie B Serie B - RBR: San Marino Titans, secondo posto al torneo di Bertinoro 00:00 Serie A2 A2 - In arrivo l'Urania Golden Week con l'amichevole con l'Olimpia
Lunedì 16 Settembre 2019
23:40 Le nazionali FIBA 3x3 Women's Series, Udine. Le Azzurre U23 non superano i Quarti. La Nazionale Open perde con i Paesi Bassi in Semifinale 23:36 Varie Commissione Giocatori FIBA, c'è anche Raffaella Masciadri 23:34 LegaBasket Serie A Lega A - Presentata la Virtus Roma 2019-20 nel Media Day al Le Meridien Visconti 23:28 Serie A2 A2 - La Novipiù affronta gli olandesi del ZZ Leiden