SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Birindelli rinnova per un altro anno con la Bakery Piacenza

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Bakery Piacenza comunica l’ingaggio del primo giocatore per la stagione di Serie B 2020/2021. Si tratta di Duilio Birindelli, che conferma la sua permanenza in biancorosso per un’altra stagione. Dopo la permanenza di coach Campanella, anche il numero 20 italo-argentino ha deciso di vestire nuovamente la casacca di Piacenza, per la terza stagione in carriera.

“El Gringo” la scorsa stagione ha viaggiato con una media di 7.2 punti a partita, 4.6 rimbalzi e 1.8 assist, segnando 159 punti in 22 partite complessive. Ai nostri microfoni sono arrivate le prime parole del giocatore.

Per il secondo anno consecutivo, sarai di nuovo un giocatore della Bakery. Cosa ti ha spinto a rimanere biancorosso?

“Il motivo che mi ha spinto di più, così come la passata stagione, è stato il progetto. Il presidente è molto ambizioso e vogliamo migliorare ciò che abbiamo creato nei mesi scorsi. Qui a Piacenza mi trovo molto bene e sono molto contento di poter vestire per un altro anno la maglia della Bakery.”

La stagione precedente è stata davvero strana, non avendo una fine e conclusasi troppo presto. Cosa poteva dare la Bakery al campionato?

“E’stata una stagione davvero molto strana che purtroppo si è dovuta concludere per cause maggiori. Ci è dispiaciuto davvero molto perché stavamo disputando un ottimo campionato e tra noi si era creata una grande alchimia di squadra. In quel momento è stato doveroso fare un passo indietro per preservare la salute, vista anche la situazione mondiale attuale, dando un punto finale alla stagione.

“E’ rimasto l’amaro in bocca per non essere riuscito fino a che punto saremmo potuti arrivare, sperando di migliorare ancora di più come squadra. Sono contento e fiducioso per questa stagione che verrà e per concludere mando un grande abbraccio a tutta la famiglia biancorossa.”

Altre notizie
Martedì 07 luglio 2020
00:21 EuroLeague MERCATO EL - Valencia, colpo Derrick Williams in arrivo? 00:19 EuroLeague Il Coronavirus costringe EuroLeague a cambiare il modello finanziario 00:11 NBA NBA - Celtics-Braves: uno scambio di franchigia tra governors 00:11 Femminile A2 Femminile - CUS Cagliari e Federico Xaxa ancora insieme 00:06 NBA NBA - Sindarius Thornwell firma con i New Orleans Pelicans
PUBBLICITÀ
00:02 LegaBasket Serie A 50 anni della LBA. Egidio Bianchi e un addio tra le lacrime 00:01 Serie A2 A2 - Si rinforza lo staff del Derthona: da Trento arriva Andrea Baldi 00:00 Femminile A2 Femminile - Viterbo, sempre più vicina la rinuncia all'A2
Lunedì 06 luglio 2020
23:23 Focus Covid-19, bollettino 6 luglio. Il mondo in crisi 23:12 Serie A2 A2 - Sporting Club JuveCaserta: 3 punti di penalizzazione per il prossimo campionato 22:56 Primo Piano LBA - Virtus Bologna, Baraldi a ruota libera: "Fermare il basket è stato un errore!" 22:21 EuroLeague MERCATO EL - Fenerbahce, accordo di massima con Dyshawn Pierre 21:34 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Fontecchio dice no allo Strasburgo, sul piatto ha un'offerta dall'Eurolega 21:33 LegaBasket Serie A LegaBasket: "Caro Ministro Vincenzo Spadafora..." 21:30 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Olimpia Milano, in arrivo un biennale per LeDay 21:21 Serie B Serie B - Antonio Gallo secondo riconfermato in casa Virtus Arechi Salerno 21:10 Serie B Serie B - Benvenuto a Bernareggio Kiryl Tsetserukou 20:58 Serie B Serie B - Matteo Neri: quarto campionato in maglia San Miniato 20:28 EuroLeague MERCATO EL - Nemanja Nedovic ad un passo dal Panathinaikos 20:04 Serie B Serie B - I Lions Bisceglie ripartono da coach Gigi Marinelli