Serie B - Filippo Rossi è un nuovo giocatore della ELACHEM VIGEVANO 1955

Serie B - Filippo Rossi è un nuovo giocatore della ELACHEM VIGEVANO 1955

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Filippo ROSSI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2018/2019.

Filippo ROSSI è nato a MILANO il 29/06/1997 ed è un Playmaker di 193 cm.
ROSSI ha iniziato la prima parte del Campionato in Serie A2 con la neopromossa VIRTUS CASSINO.

Filippo ROSSI è un “Under” scuola OLIMPIA MILANO dove ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile vantando anche qualche convocazione con la Prima Squadra delle mitiche “Scarpette Rosse”.
La sua prima vera esperienza in un Campionato “Seniores” avviene nel Campionato di Serie C Gold 2014/2015, con la maglia della SPORTIVA BOFFALORESE, con la quale raggiunge la salvezza segnando una media di poco superiore ai 6 punti a partita (con un “hig score” di 13 punti contro VALCERESIO ARCISATE).

Ha disputato le ultime tre stagioni in Serie B tra le fila della LTC SANGIORGESE BASKET, due delle quali “al servizio” proprio di Capitan BENZONI.
Con la formazione di SAN GIORGIO SU LEGNANO ha disputato 96 gare di “Regular Season” in tre anni oltre a 5 gare di playoff.

Nello scorso Campionato Filippo ha giocato 32 gare con una media di 19,17 minuti a partita, segnando 4,9 punti per gara (con un “high score” di 11 punti contro la FIORENTINA BASKET), dispensando 1 assist e recuperando 3,83 rimbalzi.