Serie B - Gallarate Basketball dalla Riso Scotti Pavia per l'aggancio in classifica

Serie B - Gallarate Basketball dalla Riso Scotti Pavia per l'aggancio in classifica

Finalmente, dopo la pausa per le finali di Coppa Italia LNP, torna il campionato e subito mette di fronte una sfida dall’altissimo valore, quella tra il basketBall gallarate e la Riso Scotti Pavia.

Gallarate va a Pavia con la voglia di provare a conquistare due punti che la porterebbero al nono posto, occupato proprio da Pavia a quota 22 punti.

Per riuscirci, servirà una grande prova di squadra, fatta di massima attenzione ed intensità per tutti e 40 i minuti, spinti dalla voglia di riscattare la sconfitta dell’andata e avvicinare i playoff.

Contro, ci sarà una Pavia che é squadra durissima da battere in casa, dove ha dimostrato grande continuità, vincendo 8 delle 11 gare disputate fino a questo momento. Rispetto all'andata, quando era infortunato, ci sarà un giocatore importante in più come Potì, guardia/ala con tanti punti nelle mani. In più, i pavesi possono contare su ben 4 giocatori che viaggiano a 11 punti di media: l'ala Coviello, il lungo De Gregori, i due principali trattatori di palla Oboe e Gallizzi, seguiti dai tiratori Giampieri e Abega, con il duttile Bedini a completare le rotazioni.

Sono una squadra molto solida, sia a livello fisico che mentale e molto esperta, come dimostrano le 6 partite vinte con un divario inferiore ai 3 punti.