Serie B - La Teate Basket Chieti pesca il talento bosniaco Nikola Mijatovic

Serie B - La Teate Basket Chieti pesca il talento bosniaco Nikola Mijatovic

La Teate Basket Chieti è lieta di annunciare l’accordo con Nikola Mijatovic, atleta classe 2001 di 198 cm in grado di ricoprire il ruolo di ala ma anche lo spot di “5”. Con l’arrivo di Nikola prosegue l’operato della Società mirato al potenziamento della linea verde del settore giovanile attraverso l’acquisto a titolo definitivo di giovani prospetti del panorama nazionale ed estero. Nei prossimi giorni verranno pubblicate ulteriori notizie in merito.

Iniziata la sua formazione in Bosnia-Erzegovina, Mijatovic arriva in Italia nel 2017 trovando subito spazio in Sardegna all’Asd Pallacanestro Nuoro con la quale disputa l’Under 18 e la Serie D (2017-18). Chiusa la sua prima esperienza italiana con 7.8 ppg in 18 gare, il nuovo acquisto teatino sarà impiegato nell’Under 18 per proseguire la sua formazione e nella Serie C Silver. Inoltre darà il proprio contributo anche con la prima squadra, mettendosi a servizio di coach Sorgentone nel corso degli allenamenti settimanali.

Ecco le prime parole di Nikola: “Sono molto contento di essere arrivato qui a Chieti. Per me è una grande opportunità. Spero di dare il massimo proseguendo nella mia formazione nel migliore dei modi.”