SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Marco Murabito presenta Gessi Borgosesia-Levante Torrenova

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Terza trasferta stagionale in vista per la Levante Torrenova, che domani sera al PalaLoroPiana di Borgosesia (palla a due ore 21) affronterà la Gessi Valsesia Borgosesia. Sarà uno scontro salvezza a tutti gli effetti, con i padroni di casa e la Cestistica appaiate a quota 2 punti in classifica. La squadra di coach Silva, dunque, proverà in tutti i modi a far sua la gara. Nella Levante sarà presente anche il nuovo acquisto Santucci, che farà parte della lunghissima trasferta (quasi 1500 km di distanza) delle Aquile.

A presentare la sfida del PalaLoroPiana è Marco Murabito, giovane playmaker della Levante Torrenova: «Borgosesia è una squadra molto fisica, soprattutto tra le mura amiche, e proverà a metterci in difficoltà difendendo con intensità per lunghi tratti della gara. Noi dovremo essere bravi a non farci mettere aggredire ed a dettare il nostro ritmo anche nei momenti di difficoltà del match. Dovremo essere bravi a giocare di squadra».

12 punti nell’ultima sfida interna contro Lucca, Murabito ha iniziato la stagione con prestazioni in crescendo. Il giovane playmaker della Levante, però, non si accontenta di quanto fatto finora: «È stato un inizio “normale” secondo me, sia a livello personale che di squadra. Personalmente so che posso fare ancora di più e come squadra abbiamo affrontato roster di alto livello come Firenze, Piombino, Empoli, Lucca, Cecina e Palermo. Ci sta per una neopromossa come noi faticare in avvio di stagione, dobbiamo solo lavorare ancor di più e crederci dal primo all’ultimo istante».

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
17:05 NBA NBA - Ancora Harden vs Giannis: "Per fare quello che fa lui, non si ha bisogno di qualità" 16:30 LegaBasket Serie A LBA - Nuovi tesseramenti e risoluzioni 16:10 Primo Piano LIVE EL - Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano, la diretta testuale 15:39 NBA Sky Sport NBA, la programmazione dal 29 febbraio al 7 marzo 2020 15:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Pistoia, rescisso il contratto di Zabian Dowdell
PUBBLICITÀ
14:43 NBA MERCATO ACB - Estudiantes, accordo con Byron Mullens 14:04 Serie A2 UFFICIALE A2 - Gabriele Benetti è un nuovo giocatore della Benacquista Latina 12:40 EuroLeague EuroLeague - Tre gare, oggi, chiudono la 26esima giornata 12:08 Femminile EuroCup Women - La Reyer pesca l'Uni Girona di Petrovic e Xargay 11:40 Femminile EuroCup Women - Reyer, ai quarti c'è il Spar Citylift Girona 11:10 LegaBasket Serie A LBA - Si allena quasi al completo la S. Bernardo-Cinelandia Cantù 10:44 Serie C Serie C - Per Benevento la partita con i Tigers Saviano è rinviata 10:39 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Caso Mitchell. Ghiacci: "Dire che sono arrabbiato è poco" 10:33 Europa VTB League - Lokomotiv, esteso il contratto di coach Evgeny Pashutin 09:54 Palla a spicchi NBA - Per Luka Doncic il regalo di compleanno del Messaggero Veneto 09:30 LegaBasket Serie A LBA - Allianz Trieste, domani amichevole a Lubiana 09:20 Serie B Serie B - Il Meta Formia ingaggia Seye Babacar 09:09 Video NBA - Lakers, LeBron James se la ride all'espulsione di Draymond Green 08:52 LegaBasket Serie A LBA - Con Dyson, la Fortitudo Bologna prepara la volata-playoff 08:42 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Il Darussafaka gioca, la Virtus Bologna no