SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Montecatiniterme annuncia Joseph Vita Sadi

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Montecatiniterme Basketball SSDRL è lieta di comunicare il primo volto nuovo della squadra che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B: si tratta di Joseph Vita Sadi, ala pivot di 198 cm di atletismo ed esplosività.

Nato in Congo nel 1997 ma italiano di formazione cestistica, Sadi è arrivato in Italia nel 2016 grazie all’Aurora Jesi, che lo ha inserito giovanissimo nel roster della prima squadra militante in A2. La stagione successiva passa a Fabriano (serie B girone C) giocando 29 partite con una media di 11,9 minuti per gara, il 59% da due e 3,9 rimbalzi. Lo scorso anno il neo rossoblù ha giocato all’Alfa Basket Catania (serie B girone D), producendo un campionato di buon livello con 8,7 punti in 22 minuti di gioco, il 61% da due e 5,4 rimbalzi, dimostrandosi un atleta in forte crescita. Sadi troverà posto nel quintetto base di coach Tonfoni e i suoi nuovi tifosi potranno applaudire un giocatore dinamico, determinato, grintoso, caratteristiche che hanno convinto società e staff tecnico a puntare su di lui.

Coach Alberto Tonfoni commenta così: “Sin dalle prime volte che l’ho visto giocare Joseph mi ha impressionato per la qualità del suo gioco, in area è una forza della natura e ci da quella verticalità che forse lo scorso anno ci mancava. Puntiamo molto su di lui e sulla sua voglia di emergere”.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
14:26 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Antimo Martino nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana 13:41 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera? 12:30 NBA NBA - E' Kenny Atkinson la migliore opzione di coaching dei New York Knicks? 12:18 NBA NBA - Raptors: VanVleet vorrebbe poter difendere il titolo 12:08 NBA La NBA non ha pagato l'affitto per l' NBA Store a New York
PUBBLICITÀ
12:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Jeremy Chappell vicino al rinnovo 11:48 Serie B Serie B - Birindelli rinnova per un altro anno con la Bakery Piacenza 11:36 Serie A2 A2 - Forlì, Pasquali "Protocollo sport costoso e complicato" 11:29 Serie C Serie C - Marcello Cozzoli primo acquisto dei Legnano Knights 11:20 Serie A2 A2 - Coach Alessandro Finelli saluta Mantova 11:00 EuroLeague EuroLeague - Bertomeu tiene in caldo la Virtus Bologna 10:56 NCAA NCAA - Jason Terry diventa assistente allenatore a Arizona 10:39 EuroLeague EuroLeague - Se il Panathinaikos abbandonasse la ribalta europea 10:00 Serie A2 A2 - Tezenis Verona conferma coach Diana e riflette sulla serie A 09:36 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Dwyane Evans prolunga con la Dinamo Sassari 09:26 Europa Repubblica Ceca - David Blatt diventa comproprietario del BC Brno 09:20 LegaBasket Serie A LBA - Amar Alibegovic saluta i tifosi della Virtus Roma 09:09 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - La Virtus Bologna non confermerà Marcos Delia 09:00 LegaBasket Serie A LBA - Antimo Martino saluta il popolo della Fortitudo Bologna 08:54 LegaBasket Serie A LBA - Brescia, Santoro vede la squadra ancora al Top