Serie B - Montecatiniterme, ingaggiata l'ala Jacopo Mercante

Serie B - Montecatiniterme, ingaggiata l'ala Jacopo Mercante

Montecatiniterme Basketball SSDRL è lieta di comunicare l’ingaggio di Jacopo Mercante, secondo volto nuovo della squadra che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B.

Ala classe 1990, nativo di Brugherio, Mercante è un giocatore ormai navigato per la serie B, campionato in cui gioca con continuità e da protagonista dalla stagione 2010-2011. La sua carriera inizia alla Kenfoster Monza, per poi svilupparsi attraverso Omegna, Sangiorgese, Messina, Bergamo (5 anni), Borgosesia (2 anni) e nelle ultime due stagioni alla Robus Varese, dove lo abbiamo incontrato più volte da avversario. Nell’ultima stagione a Varese ha segnato 10,6 punti per gara, con il 45% da due e 5,8 rimbalzi.

Giocatore eclettico, Mercante occuperà un ruolo importante nello scacchiere tattico del quintetto rossoblù. “Jacopo è un giocatore che può giocare in più ruoli – spiega coach Tonfoni – dotato di un ottimo tiro da fuori ma anche pronto a giocare spalle a canestro. Un giocatore completo, solido, esperto della categoria, che sin dai primi approcci mi è sembrato parecchio determinato e combattivo: esattamente l’identikit dei giocatori che stiamo cercando. Ci darà una dimensione che sarà molto importante per il nostro gioco”.