Serie B - Montecatiniterme: ingaggiato Amedeo Tiberti

Serie B - Montecatiniterme: ingaggiato Amedeo Tiberti

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio della giovane ala Amedeo Tiberti, proveniente dalla Rekico Faenza, messosi subito a disposizione di coach Tonfoni e pronto a debuttare domenica nella delicata sfida casalinga contro il Golfo Piombino.

Nato a Torino il 10 marzo 2000 e fratello di Edoardo pivot classe 1997 nell’ultima stagione in A2 a Treviglio, Amedeo è un’ala di 196 cm che ha iniziato la carriera cestistica nel settore giovanile della PMS Moncalieri, affacciandosi in prima squadra nel 2017/18 in C Gold con il CUS Torino. Nell’estate del 2018 Amedeo si trasferisce negli Stati Uniti per giocare nel Don Bosco Institute (una pre high school dell’Indiana), restandoci qualche mese per poi terminare la stagione tornando a Moncalieri.

Ma i grandi risultati li ha ottenuti a livello giovanile, mettendosi in mostra con la maglia della Novipiù Campus Piemonte all’ultima edizione delle finali nazionali Under 18, arrivando in semifinale con la sua squadra e vincendo il premio come miglior realizzatore delle finali nazionali, oltre a essere inserito nel quintetto ideale della manifestazione.

“E’ un giocatore che ci farà molto comodo – commenta coach Tonfoni – attacca il canestro, è mancino, va a rimbalzo, è un giocatore dinamico e aggressivo. Nonostante la giovane età sta in campo con grande personalità, lo avevamo nel mirino in estate ma adesso le nostre strade si sono ricongiunte, sono sicuro che ci porterà un grande contributo pur essendo un giovane che si affaccia adesso in questo campionato”.