SEZIONI NOTIZIE

Serie B - NP Olginate presenta Alessio Donadoni

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Alessio Donandoni, brianzolo DOC, proviene dal vivaio dell'Apl Lissone con esperienze nei settori giovanili di Aurora Desio e Cantù, con i quali ottiene i suoi primi successi personali partecipando alle finali nazionali. Conquista la prima convococazione in prima squadra a Lissone in C Gold a soli 16 anni; a Lissone rimarrà per 3 anni disputando 2 finali playoff per la promozione nella categoria superiore.

Donadoni e' un abile finalizzatore bravo nel gioco senza palla e con un affidabile tiro dalla media e grande grinta difensiva. 
Nella stagione 2016/2017 si trasferisce ai Raggisolaris Faenza, squadra che milita in serie B, e arriva la prima convocazione al raduno della Nazionale Under 20. Chiude il suo primo campionato in serie B con 7.7 punti e 4 rimbalzi di media a partita in 23’ di gioco.

Nell'estate del 2017 si guadagna la chiamata dalla Virtus Roma di coach Corbani, in serie A2 e finisce la stagione a Ferrara (A2).

Nell'estate del 2018 sposa il progetto di Omegna, con cui ha raggiunto la finale play off proprio contro Urania Milano, chiudendo la stagione con 6,5 punti e 3,5 rimbalzi di media a partita.

Alessio commenta: “ la prossima stagione sara’ la mia prima stagione da senior, sono felice ed orgoglioso di giocare con la maglia NPO e di essere stato cercato da un allenatore del calibro di coach Meneguzzo. Conosco buona parte dei miei nuovi compagni e sono pronto a giocarmi insieme a loro una stagione che portera’ grandi soddisfazioni”

Altre notizie
Giovedì 5 Dicembre 2019
15:29 Femminile A2 Femminile - VelcoFin InterLocks Vicenza, trasferta in quel di Carugate 15:28 Femminile A2 Femminile - Ariano Irpino, Scibelli squalificata per una gara dopo il match con Nico Basket 15:23 Serie B Serie B - Sutor, Jovovic: “Ora l’obiettivo è arrivare carichi a Rimini per tornare a casa con la vittoria” 15:09 Serie B Serie B - Bakery Piacenza, termina anzitempo la stagione di Roberto Maggio 14:42 Serie B Serie B - L'Use Computer Gross verso Capo d'Orlando
PUBBLICITÀ
14:29 Zoom Nba e il crollo ascolti tv: problema o un’opportunità? 14:09 LegaBasket Serie A LBA - Dolomiti Energia Trentino, si torna in campo: sabato sera al PalaDozza l'avversaria è la neopromossa Fortitudo 13:25 Primo Piano LIVE EL - Olimpia Milano-Stella Rossa Belgrado, la diretta testuale 13:17 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Pesaro si separa da Perego: la panchina affidata a Sacco 12:50 EuroLeague LBA - Baraldi: "EuroLeague per meriti sportivi, anche a costo di aspettare un anno" 12:46 EuroLeague EuroLeague - Fenerbahce, tanti in dubbio contro l'ALBA Berlino 12:39 Champions League BCL - UNET Holon, in panchina arriva Ilias Zouros? 11:48 LegaBasket Serie A LBA - Venezia, Casarin parla della possibilità Haynes 11:37 LegaBasket Serie A MERCATO A - Pesaro verso la separazione da coach Federico Perego 11:28 Varie Social - Mike James spiega il suo utilizzo di Twitter 11:23 EuroLeague UFFICIALE EL - Baskonia, in arrivo Sergi García 11:23 EuroLeague EuroLeague - Nicolò Melli inserito nelle All-Decade Nominee 10:08 Femminile UFFICIALE - Botto Virtus! Izzy Harrison torna in Italia 09:57 LegaBasket Serie A LBA - Aquila vs Aquila, Gentile al derby personale con Aradori 09:54 LegaBasket Serie A LBA - Sassari, l'uscita di McLean sembra inevitabile