Serie B - Oltre 50'000 visualizzazioni per dirette e contributi della web tv dell'Olimpo Basket Alba

20.02.2019 18:14 di Pietro Battaglia   vedi letture
Serie B - Oltre 50'000 visualizzazioni per dirette e contributi della web tv dell'Olimpo Basket Alba

In questa stagione si stanno confermando ed, anzi, stanno raggiungendo numeri da record i contenuti offerti da Olimpo TV per il campionato di Serie B Old Wild West.

Dopo ventidue giornate l’Olimpo Basket ha offerto diciassette dirette streaming, oltre che a numerosi contenuti esclusivi, dagli highlights, alle interviste post-partita e non solo.

Qualche numero di Olimpo TV

Per offrire un quadro, seppur parziale, di quello che è stato il prodotto offerto da Olimpo TV si propongono di seguito i grandi risultati ottenuti nei giorni delle partite di Serie B, includendo la diretta streaming del match di giornata e le interviste nell’immediato post partita. Non si considerano i talk infrasettimanali, la diretta della presason dell’amichevole di lusso contro Biella (2442 visualizzazioni del live e 2130 dei contributi del post gara) e gli highlights estrapolati dalla diretta pubblicati nei giorni successivi alle partite.

Per la prima volta sono state trasmesse sulla pagina Facebook del club tutte le sfide in trasferta, ad eccezione di quella con Firenze in cui i diritti televisivi non sono stati concessi (ma la sfida è stata trasmessa in streaming dall’emittente locale che ha così permesso ai tifosi di viere le emozioni della contesa). Su dieci giornate in cui la Witt-S. Bernardo è stata impegnata lontano dal Pala 958, nove volte è stata dunque prodotta la diretta da Olimpo TV, in sette casi dei quali con la telecronaca dal vivo di Christian Sopegno e Pietro Battaglia. Delle nove, quattro sono state realizzate in Lombardia quattro in Toscana e due in Piemonte.

In media per ogni giornata di Serie B, considerando solamente la diretta e le interviste post partita, Olimpo TV ha avuto fino ad oggi una media di 2'658 visualizzazioni. In particolare, 1’823 di media per la diretta e 1’301 per gli altri contributi (esclusi gli highlights). Per le stesse due voci i numeri complessivi vedono un totale di 50'510 spettatori dal 1 ottobre 2018 al 18 febbraio 2019, di cui 30'990 del live streaming.

La partita più seguita in assoluto è stata quella con Montecatini in trasferta (3600 visualizzazioni), mentre la seconda quella con Montecatini al Pala 958 con 3100 visualizzazioni, complice dunque anche un grande seguito dalla Toscana.

L’evento che invece ha registrato più visualizzazioni è stata la sfida Pavia-Alba con 4'030 visualizzazioni (2080 il live, 1950 le voci dei protagonisti), tallonata a breve distanza da Alba-Siena (4000). Si può trovare il dettaglio delle singole giornate riportato nella tabella a fondo pagina.

Un grazie a tutti i tifosi biancorossi per l’affetto con cui viene seguita Olimpo TV, nella speranza di offrire un prodotto che continui ad essere gradito appuntamento alla diretta di domenica alle ore 18:00 per lo scontro playoffs Alba-Vigevano!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Le cifre riportate si riferiscono al 18 febbraio 2019. I contenuti rimangono a disposizione dei tifosi sulla pagina Facebook dell’Olimpo Basket dunque di giorno in giorno continuano a crescere.