SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Palestrina in viaggio verso Battipaglia

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Spazio al girone di ritorno, con Palestrina che domenica ricambierà la visita della Treofan Battipaglia. Una sfida con aspetti molto differenti da quella affrontata all’esordio, perché la compagine campana ancorata a zero punti in classifica ha subito diversi stravolgimenti. Difficoltà di gestione e la volontà di mantenere il titolo, hanno portato la società a liberarsi di tre dei contratti più onerosi privandosi di Murolo, Gambarota e Locci. Nel roster le figure di maggiore esperienza rimaste sono oggi l’ex Napoli Ronconi, l’ala Diego Martino e il pari ruolo Dispinzeri. Per il resto la stagione è la grande occasione per i prospetti locali di mettersi in evidenza, Melillo, Volpe, Federico, Vietri e tanti altri. Una scelta coraggiosa ma inevitabile per Battipaglia che si trova così in forte disparità tecnica e di esperienza con le avversarie del girone. I favori del pronostico domenica saranno inevitabilmente tutti in favore di Palestrina ma occhio sempre a non sottovalutare certi match, perché una vittoria passa comunque dal corretto approccio scevro di distrazioni.
D’altronde sarà un Palestrina ancor privo di Rizzitiello (tuttora il miglior marcatore a disposizione), con altre situazioni da monitorare, ma rinfrancato dalla prova solida offerta in casa Hsc. In concomitanza incontri fratricidi tra Caserta-Salerno e Reggio-Matera, dunque occasione fondamentale per accorciare la classifica da parte della banda Ponticiello, Caserta con una sola sconfitta 28 punti, segue Salerno a 26, Matera 24, Palestrina 22 e la Viola 19 causa penalizzazione. Solo un risultato positivo al PalaZauli consentirà successivamente di guardare con fiducia al nuovo tour de force offerto dagli impegni ravvicinati con la Viola, Caserta, Valmontone e Salerno. Vittoria da conquistare con l’impegno, come dimostra il precedente di marzo in casa dei campani: 63-64 in volata figlio di importanti assenze e una repentina espulsione di Alessandri.
L’incontro è previsto per domenica 13 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto di via Don Minzoni, con arbitri i sigg. Cosimo Schena di Castellana Grotte e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.


Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2019
23:27 NBA MERCATO NBA - I Thunder mettono Steven Adams sul mercato 23:21 Europa ACB Playoff - Barcelona non molla la sfida con il Real Madrid e fa sua gara 3 23:17 NBA NBA - Gli Hawks scambiano la scelta #44 agli Heat 23:08 Le nazionali Italia Under 20 femminile - Le convocate per i raduni di Bormio e Udine, dal 4 al 31 luglio 22:51 Europa BBL Playoff - Parte bene l'Alba ma la posta è ancora del Bayern Monaco 21:35 Europa BSL - Melli e Guduric sono decisivi, il Fenerbahce vince e si andrà a Gara 7 21:26 Serie A2 A2 - Presentati i programmi per la prossima stagione della Givova Scafati Basket 21:05 Serie A2 MERCATO A2 - Trapani vicina ad un accordo con Federico Bonacini 20:18 NBA NBA - Kyle Korver allontana il ritiro in cerca di un titolo: Lakers? 19:40 Serie A2 UFFICIALE A2 - Mantova, rinnovato Lorenzo Maspero
19:36 Serie B Serie B - Cento, ufficiale la firma di Ranuzzi 19:26 Serie A2 UFFICIALE A2 - Più di duemila persone scelgono Basket Torino 19:03 Femminile UFFICIALE A1 F - Il GEAS riporta Arianna Zampieri nella massima serie 18:48 Femminile A2 F - Virtus Cagliari & Iris Ferazzoli per l'impresa della promozione 17:50 NBA MERCATO NBA - Scambio Utah-Memphis: Mike Conley finisce ai Jazz 17:26 Varie NBA - Quando e dove vedere il Draft 2019 17:14 Serie A2 UFFICIALE A2 - Luciano Nunzi confermato sulla panchina dell'Eurobasket Roma 17:11 NBA NBA - Milwaukee: Khris Middleton è unrestricted free agent 16:57 LegaBasket Serie A Lega A - Fortitudo, Lotesoriere nel coaching staff di Antimo Martino 16:22 Le nazionali FIBA 3x3 World Cup 2019 - Italia a punteggio pieno: battute Nuova Zelanda e Ucraina