SEZIONI NOTIZIE

Serie B Playoff - All Food, occhi puntati su Gara3 venerdì a San Marcellino

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La All Food non passa a Milano nella Gara2 delle semifinali playoff; al termine di una sfida ruvida ed equilibrata Urania prevale per 75 – 66.
“È stata stata una sfida vera e combattuta dove siamo tornati sui nostri standard di fisicità ed aggressività difensiva" commenta Andrea Niccolai. “Sapevamo che era indispensabile per contenere la qualità dei nostri avversari sia sul perimetro che dentro l'area. Questo ci ha permesso di stare in partita nonostante un metro arbitrale incomprensibile che ci ha fortemente penalizzato".
"Non posso rimproverare niente ai ragazzi, abbiamo interpretato gara 2 nel modo giusto - continua il tecnico viola - ci siamo immersi completamente nel clima e nell'atteggiamento mentale necessari per competere con un avversario forte come Urania, aumentando la pressione difensiva e incrementando la presenza a rimbalzo, questa dovrà essere la base da cui ripartire per vincere gara 3".
L'approccio giusto non è bastato a conquistare la prima vittoria nella serie. “Oltre ai problemi di falli con diversi giocatori - osserva il coach - per portare a casa la gara ci è mancato qualcosa in attacco dove abbiamo pagato la serata difficile delle nostre guardie, peraltro contrastate in molte situazioni con contatti e difese al limite del regolamento. Più in generale dobbiamo concretizzare con percentuali migliori e sopratutto evitando palle perse i vantaggi che spesso costruiamo con le nostre scelte offensive".
In vista di Gara 3 Niccolai è comunque fiducioso. "Ci siamo sintonizzati – ha aggiunto il coach - sul livello di concentrazione e durezza mentale necessari per sfide di questo spessore. Ora torniamo a San Marcellino sul nostro campo e con la spinta emotiva dei nostri tifosi vogliamo essere ancora più tosti in difesa ed efficaci in attacco per vincere e regalarci un'altra grande partita allungando la serie".

 


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
08:27 Le nazionali FIBA - Slitta il ranking, Sabonis "3 milioni per organizzare il preolimpico" 08:25 LegaBasket Serie A MERCATO A - Virtus, sfuma la pista Gentile. Ipotesi Pecchia o Deri? 08:15 Serie A2 A2 - Reale Mutua Torino, Cappelletti fuori fino a fine mese 08:11 LegaBasket Serie A MERCATO A - Fortitudo Bologna, trattativa in corso per Ben Ortner 08:08 Tiro Libero Lega A - Olimpia Milano, parla Messina: "Attenti al Poz" 08:00 Interviste Derrick Williams: "Tante opzioni, anche l'Italia. Obradovic mi ha convinto" 07:24 Il Caso FIBA, televisione, governo: sui Mondiali la Federazione francese ne ha per tutti 07:19 LegaBasket Serie A Lega A - Fortitudo Bologna, anche Fesenko e Ortner nel lotto dei sostituti di Sims 07:15 NBA NBA - New York Knicks, quattro aggiunte al training camp 07:11 LegaBasket Serie A MERCATO A - Ritorno Alessandro Gentile: la Virtus Bologna tentenna?
PUBBLICITÀ
07:00 NBA NBA - Timberwolves, al training camp anche Jordan Murphy 06:09 Femminile A2 Femminile - Umbertide riaccoglie Annagiulia Bartolini 05:30 Femminile A1 Femminile - Broni, l'analisi di coach Fontana dopo la Piramis Cup 00:32 Serie B Serie B - All'Use Computer Gross il quadrangolare di Piombino 00:27 LegaBasket Serie A Lega A - Palazzo di Varignana: presentazione del campionato 2019-20 00:15 Femminile A2 Femminile - Week-end con luci ed ombre per la Belli 1967 Viterbo 00:10 Serie C Serie C - Cus Jonico fa suo il Memorial Scalera 00:08 Femminile A2 Femminile - La Bottega del Tartufo Umbertide supera in amichevole Civitanova Marche 00:01 Serie B Serie B - RBR: San Marino Titans, secondo posto al torneo di Bertinoro 00:00 Serie A2 A2 - In arrivo l'Urania Golden Week con l'amichevole con l'Olimpia