SEZIONI NOTIZIE

Serie B Playoff - La Rekico cerca il riscatto con Omegna e si affida al PalaCattani

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Sarà il PalaCattani il teatro della terza sfida della semifinale play off contro la Paffoni Omegna, match che si disputerà giovedì 16 maggio alle 20.30. Sotto 0-2, la Rekico ha grandi motivazioni per vincere e per conquistare gara 4 in programma domenica alle 18 ancora a Faenza. Domani sera si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni e molti tifosi hanno già acquistato i biglietti nella prevendita che continuerà anche oggi pomeriggio (mercoledì 15) dalle 14 alle 18 e domani (giovedì 16) dalle 9 alle 15 nella sede in via Nazario Sauro 6. I biglietti saranno in vendita anche il giorno della partita al PalaCattani dalle 19.

IL PREPARTITA “Per vincere gara 3 non dovremo avere pause – spiega coach Massimo Friso – come è avvenuto martedì nel terzo quarto. Abbiamo vissuto quattro minuti molto difficili in cui Cantone ci ha fatto male con il pick and roll centrale e noi siamo andati in confusione. Bisognerà trovare qualche nuova variazione tattica, anche se Cantone è uno dei playmaker migliori della categoria e non sarà semplice fermarlo. Inoltre Omegna non ha mai cali di tensione ed è pronta a colpire alla prima distrazione con i suoi tanti giocatori che riescono ad essere decisivi in ogni momento della partita. Speriamo che l’atmosfera del PalaCattani ci faccia restare concentrati per quaranta minuti.

Il morale del gruppo è comunque alto e tutti vogliamo dare il massimo per vincere davanti al nostro pubblico. In queste prime due partite ho avuto buone risposte dal punto di vista agonistico anche dalla panchina, ma dovremo trovare altre alternative offensive, perché nei play off non si possono segnare meno di 65 punti e noi ne abbiamo realizzati 61 e 57. Troppo pochi per sperare di battere Omegna.

Purtroppo non saremo al meglio della condizione, perché Venucci ha un problema fisico che non gli sta permettendo di essere neanche al 50%, mentre Chiappelli risente ancora dell’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese. Nonostante tutto siamo pronti per gara 3 e proveremo in ogni modo a regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
15:42 LegaBasket Serie A MERCATO A - La Virtus Bologna ad un passo dall'accordo con Frank Gaines 15:40 Serie B Serie B - La prima di Giovanni Benedetto al PalaSilvestri: "Predisposizione al sacrificio per risultati importanti" 14:57 Interviste Lega A - Cantù, Angelo Passeri: "Il territorio aiuti la sua squadra di basket" 14:53 Serie B Serie B - Luca Munastra rinnova con la Cestistica Torrenovese 14:51 Serie B Serie B - Montecatiniterme, ingaggiata l'ala Jacopo Mercante 14:50 Serie B Serie B - Thomas Monina, un Under per la Luciana Mosconi Ancona 14:48 Serie A2 A2 - Fortitudo Agrigento: confermato Edoardo Fontana 14:38 EuroLeague EuroLeague - Olimpia Milano, domani sarà annunciato il calendario 14:30 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Virtus Roma, firmato Mike Moore 13:09 Femminile A1 F - Anete Steinberga rinnova con la Reyer Venezia
PUBBLICITÀ
12:12 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Vanoli Cremona, firmato Jordan Mathews 12:07 Serie B Serie B - Emanuele Tarditi pronto a volare ancora con l’Olimpo Basket! 12:03 Serie A2 UFFICIALE A2 - Kenneth Goins è un giocatore della Pallacanestro Trapani 11:50 LegaBasket Serie A MERCATO A - 4 playmaker per la De Longhi Treviso 11:40 Varie Accordo Dazn – Discovery in quattro paesi per la distribuzione dei canali Eurosport 11:30 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Reggiana, annunciato Simone Fontecchio 11:25 Europa MERCATO EC - KK Cedevita Olimpija nel futuro di Marko Simonovic? 11:22 NBA NBA Summer League - Rayvonte Rice si gioca una carta con i Phoenix Suns 11:03 Serie A2 UFFICIALE A2 - L'OraSì piazza il colpo USA: preso Charles Thomas 11:00 LegaBasket Serie A MERCATO A - James Blackmon conteso tra Varese e Aquila Trento