SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Rekico a Jesi in uno scontro diretto dal sapore di play off

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Si preannuncia un sabato di fuoco per la Rekico impegnata in un entusiasmante e delicato scontro diretto sul campo dell’Aurora Basket Jesi. Alle 20.30 al PalaTriccoli andrà in scena un vero e proprio big match: le due formazioni sono infatti appaiate al nono posto e puntano ancora ai play off, dovendo quindi vincere ad ogni costo per restare in corsa. All’andata la Rekico si impose 93-78 al PalaCattani disputando una delle migliori partite del campionato. Vista la vicinanza di Jesi a Faenza, sugli spalti sono previsti molti tifosi faentini.

IL PREPARTITA “La vittoria nel derby con Cesena ci ha dato una grande carica emotiva – spiega il pivot Edoardo Tiberti -, perché era una partita molto sentita dai tifosi e averla vinta ha fatto bene a tutto il gruppo dandoci ancora più stimoli per questi ultimi due mesi di stagione regolare. Ora però dobbiamo dare seguito a quella buona prestazione giocando una grande gara a Jesi, pertrovare quella continuità di risultati che mai abbiamo avuto durante il campionato soprattutto in trasferta e sono certo che con l’atteggiamento mostrato nel derby potremo riuscirci.

Mancano soltanto nove gare e saranno tutte decisive a cominciare da quella con Jesi, squadra che rispetto all’andata ha cambiato allenatore e modo di giocare. Inoltre ha inserito giocatori importanti come Sgorbati e Quarisa che hanno reso ancora più competitivo un organico già molto valido. Mi aspetto una partita intensa, ma meno fisica di quella con Cesena, e come sempre per vincere dovremo imporre il nostro gioco e soprattutto il ritmo difensivo. Abbiamo infatti dimostrato che con l’atteggiamento giusto possiamo essere competitivi contro ogni avversario”.

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
12:16 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Reggiana, firmato Brandon Taylor 11:38 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Andrea Coronica rimane in maglia Allianz Trieste 11:32 Serie B Costa d'Orlando Basket, ceduto il titolo di B, il presidente Giuffrè: «Un passo indietro oggi per farne molti in avanti in futuro» 11:06 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Virtus Bologna, si avvicina Josh Adams 11:04 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Brindisi in trattativa per James Bell
PUBBLICITÀ
10:50 Serie B Serie B - Francesco Villa è il nuovo play dell'Use Computer Gross 10:10 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Fortitudo Bologna, annunciato Ethan Happ 10:08 Serie C Serie C - Endiasfalti Agliana e Edoardo Limberti si separano dopo più di dieci anni 10:07 Serie B Serie B - La Luciana Mosconi firma l'under Thomas Aguzzoli 10:06 Serie B Serie B - Federico Ricci rimane con i Fiorenzuola Bees in attesa della decisione sul ripescaggio in Serie B 09:59 Serie A2 UFFICIALE A2 - Marco Mollura e Pallacanestro Trapani insieme per i prossimi tre anni 09:39 Serie C Serie C - ZS Group Messina: anche Lorenzo Genovese rimane in giallorosso 09:27 Serie A2 MERCATO A2 - Mantova, è fatta per Christian James 09:04 Coronavirus Coronavirus NBA - Wizards, ecco due giocatori positivi al test 09:02 NBA NBA - I Nets confermano Donta Hall per il resto della stagione 08:49 LegaBasket Serie A MERCATO A2 - Napoli, vicino l'arrivo di Andrea Zerini 08:46 Primo Piano FIP - Gianni Petrucci "Posso dire che la crisi non c'è" 08:35 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Pesaro e Trento si contendono Vitali e Cain 08:29 LegaBasket Serie A LBA - Acqua San Bernardo-Cinelandia Cantù si conferma altri due anni al PalaDesio 08:28 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Varese, si riapre la pista Toney Douglas?