SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Rekico a Jesi in uno scontro diretto dal sapore di play off

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Si preannuncia un sabato di fuoco per la Rekico impegnata in un entusiasmante e delicato scontro diretto sul campo dell’Aurora Basket Jesi. Alle 20.30 al PalaTriccoli andrà in scena un vero e proprio big match: le due formazioni sono infatti appaiate al nono posto e puntano ancora ai play off, dovendo quindi vincere ad ogni costo per restare in corsa. All’andata la Rekico si impose 93-78 al PalaCattani disputando una delle migliori partite del campionato. Vista la vicinanza di Jesi a Faenza, sugli spalti sono previsti molti tifosi faentini.

IL PREPARTITA “La vittoria nel derby con Cesena ci ha dato una grande carica emotiva – spiega il pivot Edoardo Tiberti -, perché era una partita molto sentita dai tifosi e averla vinta ha fatto bene a tutto il gruppo dandoci ancora più stimoli per questi ultimi due mesi di stagione regolare. Ora però dobbiamo dare seguito a quella buona prestazione giocando una grande gara a Jesi, pertrovare quella continuità di risultati che mai abbiamo avuto durante il campionato soprattutto in trasferta e sono certo che con l’atteggiamento mostrato nel derby potremo riuscirci.

Mancano soltanto nove gare e saranno tutte decisive a cominciare da quella con Jesi, squadra che rispetto all’andata ha cambiato allenatore e modo di giocare. Inoltre ha inserito giocatori importanti come Sgorbati e Quarisa che hanno reso ancora più competitivo un organico già molto valido. Mi aspetto una partita intensa, ma meno fisica di quella con Cesena, e come sempre per vincere dovremo imporre il nostro gioco e soprattutto il ritmo difensivo. Abbiamo infatti dimostrato che con l’atteggiamento giusto possiamo essere competitivi contro ogni avversario”.

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
06:46 NBA NBA - Notte da incubo per i Thunder a Milwaukee 06:37 NBA NBA - Orlando consolida i playoff superando Minnesota 00:40 Serie C Serie C - Fotodinamico, contro Porto Torres c’è aria di playoff 00:24 Serie C Serie C - Ferrini, a Olbia l’ultima trasferta della regular season 00:01 NBA NBA - Warriors: infortunio alla caviglia per Ky Bowman
PUBBLICITÀ
00:00 Serie C Serie C - La NMC sabato al PalaLosito contro la Juve Trani
Venerdì 28 Febbraio 2020
23:44 EuroLeague EuroLeague - Zalgiris: Ulanovas e Hayes dopo la vittoria su Milano 23:23 NBA NBA - Thunder injury update: Danilo Gallinari out a Milwaukee 22:46 EuroLeague EuroLeague - Fenerbahçe d'assalto in casa del Valencia 22:24 Varie Jr. NBA Global Championship 2020 al Walt Disney World di Orlando 21:42 EuroLeague EuroLeague - Olimpia, Messina "Mi spiace per i miei giocatori, ci hanno provato" 21:04 Primo Piano LIVE EL - Continua Il mal di trasferta dell'Olimpia beffata nell'overtime a Kaunas 19:57 EuroLeague EuroLeague - Il Khimki Moscow domina l'Asvel Villeurbanne 19:42 NBA NBA - Portland, stagione bianca per Jusuf Nurkic 19:30 Serie B Serie B - La Ristopro Fabriano ingaggia Alfonso Zampogna 19:26 NBA NBA - Pau Gasol: "Spero di potermi godere un'ultima stagione" 18:25 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Roma, scrimmage contro Latina 17:05 NBA NBA - Ancora Harden vs Giannis: "Per fare quello che fa lui, non si ha bisogno di qualità" 16:30 LegaBasket Serie A LBA - Nuovi tesseramenti e risoluzioni 15:39 NBA Sky Sport NBA, la programmazione dal 29 febbraio al 7 marzo 2020