SEZIONI NOTIZIE

Serie B - S. Miniato manda Bellachioma ad Agliana

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Il CDA Etrusca comunica di aver formalizzato l'accordo con l'ASD Pallacanestro Agliana,  per il giocatore Lorenzo Bellachioma,  che giocherà per questa stagione nel campionato di C GOLD con la squadra pistoiese.

Lorenzo è un profilo under, classe 2000, con un importante passato a livello di settore giovanile. È un esterno di 183 centimetri cresciuto nella Mens Sana Siena, per poi esordire tra i senior in Serie B con la casacca della Fortitudo Alessandria, squadra avversaria dell'Etrusca in questa e nella scorsa stagione. In questa estate Lorenzo ha iniziato un percorso di crescita con l'Etrusca, che ha visto in lui un profilo di assoluto interesse per il futuro.

L'accordo tra Etrusca e Agliana permetterà a Bellachioma di continuare il percorso di crescita iniziato con l'Etrusca, continuando il lavoro quotidiano con il gruppo della serie B, con in più la possibilità di misurarsi in un campionato importante, con una squadra di vertice come Agliana.

"Siamo contenti che Lorenzo abbia trovato una collocazione importante in una società di assoluto prestigio come Agliana, in un campionato che gli permetterà di continuare a crescere come giocatore" le parole del dirigente responsabile Andrea Stefanelli "Il nostro desiderio era quello di trovare una soluzione di livello per coniugare la possibilità di seguire quotidianamente la crescita del ragazzo e la giusta opportunità di affrontare un campionato in una squadra seria, ambiziosa e di livello; in questo senso la collaborazione con Agliana è stata proficua e siamo sicuri porterà frutti in futuro ad entrambe le società. Un grosso in bocca al lupo a Lorenzo per la stagione e agli amici di Agliana in vista dell'inizio del campionato.".

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
09:00 Video EuroCup - Highlights: Umana Reyer Venice vs Bahcesehir Koleji Istanbul, RS Round 5 08:58 LegaBasket Serie A LBA - La Fortitudo Bologna deve tirare fuori un roster dall'infermeria 08:40 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Risultati e classifiche parziali dopo la quinta giornata 08:38 Coronavirus LBA - Aquila Trento, tutti in attesa del tampone di venerdì 08:18 NBA NBA - La NBPA contraria a cominciare la stagione 2020-21 il 22 dicembre
PUBBLICITÀ
07:57 LegaBasket Serie A LBA - Pesaro, Cain: “Energia e concentrazione chiavi di ogni vittoria" 07:51 Le nazionali FIP - Aggiornamento protocollo sanitario per serie A2, B e Femminile 07:41 LegaBasket Serie A LBA - Allianz Trieste: Henry c'è, ma a Cantù impossibile andare 07:31 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Varese, ormai prossimo l'arrivo di Jalen Jones 07:05 Serie B Serie B - Supercoppa: Virtus Arechi Salerno Ko a Sant'Antimo 07:00 Femminile A1 Femminile - Allianz Geas, rinviata la gara con Vigarano 00:06 Femminile A1 Femminile - La MVP del mese di ottobre della Techfind Serie A1 è Sandrine Gruda 00:05 Serie B Serie B - Ozzano si aggiudica lo scrimmage punto a punto contro Cesena 00:03 Il Caso LBA - Ipotesi blocco delle retrocessioni della serie A? 00:02 Palla a spicchi Bollettino Covid-19, 28 ottobre. Von der Leyen: "Vaccini? In primavera" 00:00 Europa LNB - Jeep Elite, sospese tutte le gare nella Francia del lockdown
Mercoledì 28 ottobre 2020
23:37 Europa ACB - Baskonia, Achille Polonara condanna il BAXI Manresa 23:31 Europa ACB - Alessandro Gentile guida l'Estudiantes ad un'altra vittoria 23:18 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Reyer Venezia, De Raffaele "Partita dura ma vittoria tutto sommato meritata" 23:07 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Brescia, Esposito "Nel momento migliore abbiamo smesso di giocare"