SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Sabato playoff per la Virtus Salerno. Coach Parrillo: "Pronti a dare il massimo"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Tempo di vigilia per la Virtus Arechi Salerno che domani sera farà il suo debutto nella serie dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie B Old Wild West, lo farà affrontando in gara 1 al Pala Gesteco alle 19:30 l’UEB Gesteco Cividale che ha chiuso al terzo posto nel girone C: “Roster di indubbio valore, sono presenti al suo interno giocatori di esperienza che hanno fatto bene in carriera e giovani interessanti. Poi, ovviamente, a loro bisogna aggiungere un tecnico di spessore come Pillastrini. Ma tutto ciò non ci spaventa, anzi – la disamina di coach Adolfo Parrillo ad un giorno dalla prima palla a due in terra friulana -. Questo perché posso fare affidamento su giocatori di qualità che nel corso della stagione non hanno mai gettato la spugna, sono convinto che tutti daranno il massimo per il bene della Virtus. Cardillo? Sta provando da qualche giorno, ma viene da un lungo infortunio e non so se ci sarà. Valuteremo nelle prossime ore”.  

Tutti i turni dei playoff si giocheranno al meglio delle cinque partite, con la Virtus che tornerà in campo per proseguire la serie dei quarti di finale lunedì 17 per il secondo impegno consecutivo in trasferta, venerdì 21 poi il debutto al Pala Longo, domenica 23 in casa e martedì 25 in trasferta le eventuali gare quattro e cinque: “Sono dell’avviso che le serie lunghe portano sempre le squadre più forti ad affermarsi. Dovremo essere bravi a tenere costantemente altissima la concentrazione, sapendo che ogni gara potrà anche raccontare storie del tutto differenti – afferma il capo allenatore blaugrana -. Di certo sappiamo bene che dovremo partire dall’intensità difensiva, mentre in attacco dovremo mostrare le nostre capacità nel fare canestro”. Con la voglia di voler regalare a Salerno qualcosa d’importante, coach Parrillo intanto ci tiene a…: “Fare i complimenti alla Salernitana per la storica promozione in A, la città meritava questo traguardo”.

La gara di questo week-end sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nella giornata di lunedì 17 alle 20:40.

Altre notizie
Lunedì 21 giugno 2021
01:03 Le nazionali Team USA - Kevin Durant sta progettando di andare alle Olimpiadi 00:48 NBA NBA Playoff - Con la sua prima tripla doppia in carriera, Devin Booker offre Gara 1 ai Suns 00:41 Serie B Serie B Playoff - Chiusi vince ad Agrigento e porta la serie a gara 5 00:17 Serie A2 A2 Playoff - Napoli, Sacripanti "Buona gara, buona solidità dofensiva" 00:03 Serie B Serie B Playoff - Gara 4 da dimenticare per la Bakery. Livorno pareggia la serie
00:00 Femminile A2 Femminile - Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno ingaggia Alice Milani
Domenica 20 giugno 2021
23:55 Serie B Serie B Old Wild West 2020-21 - Risultati Gara 4 Finali Playoff 23:52 Serie B Serie B Playoff - Roseto sfrutta il fattore campo e pareggia la serie di finale playoff 23:27 Le nazionali Italia - Sacchetti commenta la gara con la Germania: "Dosiamo le forze, il Preolimpico è vicino" 23:20 Le nazionali Italia - La finale di VTG Supercup premia la Germania 23:03 Focus Eurobasket Womens 2021: Italia-Svezia per accedere ai quarti 23:00 Le nazionali Italia - FIBA OQT. I 17 convocati del CT per il raduno di Milano 22:51 Serie A2 Serie A2 Old Wild West 2020-21 - Risultati Gare Playoff/Gare Playout 20 giugno 22:50 Serie A2 Serie A2- Napoli si aggiudica disinvoltamente il primo round della gara con Udine 22:39 Streetball 3x3 3X3 Italian Women League, il 3 e 4 luglio torneo presso lo Scalo San Lorenzo (Roma) 20:42 Le nazionali Italia - Il commento di Lino Lardo dopo la vittoria sulla Grecia 20:14 Zoom EuroBasket Women 2021: suspense per la vittoria dell'Italia sulla Grecia 20:14 Serie A2 A2 Playout - Rieti in B, il presidente: "Dispiace enormemente per questo risultato" 20:12 Serie A2 A2 Playout - Rieti in B, coach Rossi: "Situazione sportivamente per noi drammatica" 18:20 Europa LNB - Digione vola in semifinale: battuto Orleans