Serie B - San Severo ospita Isernia per ingranare la quarta

L'Allianz San Severo ha nel mirino il quarto successo consecutivo
18.11.2016 18:46 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Coach Piero Coen
Coach Piero Coen

È caccia al quarto successo consecutivo per l’Allianz Cestistica Città di San Severo, che domenica alle 18.00 ospita al “Falcone e Borsellino” la Globo Basket Isernia.
Dopo la vittoria casalinga con Monteroni ed i successi maturati prima a Giulianova e poi a Rimini, i gialloneri di coach Coen hanno iniziato ad ingranare la marcia giusta ed ora potrebbero mettere in cascina l’ottavo punto consecutivo, che consentirebbe ai sanseveresi di mantenersi ben saldi nelle zone nobili della graduatoria, per poi ambire ad una delle prime due posizioni, confermando di conseguenza gli obiettivi stagionali ed il valore che il roster di Capitanata ha sulla carta.
Al momento l’Allianz è assiepata al quarto posto con all’attivo 10 punti, per vedere invece dove sia l’Isernia bisogna scendere un po’, arrivando alla decima posizione, dove i molisani si ritrovano a quota 6.
Coach Sanfilippo per tentare il colpaccio sul parquet dauno s’affiderà principalmente a Salari (17.4) e Norcino (16.9) sugli esterni, dove i sanseveresi Torresi (16.7), Ciribeni (10.1) e Dimarco (7.9) sono chiamati a dire concretamente la loro. A ridosso del ferro invece i gialloneri Cecchetti (13.9), Ikangi (8.9), Morgillo (5) e Quarisa (2.5) devono far valere centimetri e solidità al cospetto di Patani (7.9) e Sipala (6.7).
I favori del pronostico sono nettamente dalla parte della Cestistica ma occhio a non prestare le giuste attenzioni ad un collettivo così giovane ed imprevedibile come quello isernino. La crisi di risultati e di prestazioni sembra allontanarsi per San Severo, per darle un calcio definitivo bisognerà giocare al meglio i prossimi 40’ ed almeno questa volta basterà solo vincere.