SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Sutor, coach Ciarpella ecco Senigallia: "Periodo intenso, ma domenica dobbiamo farci trovare pronti"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

È già giornata di vigilia in casa della Sutor che questo fine settimana sarà di scena ancora alla Bombonera per sfidare la Goldengas Senigallia.
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Bakery Piacenza ci sono stati pochi giorni per recuperare le energie mentali e fisiche in vista di questo importante impegno, dove per gli uomini di coach Marco Ciarpella ci sono in palio due punti già pesanti.

“Eravamo reduci dall’importante vittoria di Giulianova ma mercoledì sera contro Piacenza onestamente non siamo riusciti a riconfermarci sotto l’aspetto dell’impatto agonistico ed emotivo alla gara – esordisce Ciarpella – per quelle che sono le nostre caratteristiche abbiamo bisogno di fare delle partite di grande intensità e corsa ma probabilmente ci siamo un po’ disuniti quando abbiamo visto che le percentuali al tiro sono venute meno. In quelle situazioni invece bisogna aumentare il numero di possessi anche se credo che abbiamo pagato sotto l’aspetto fisico l’impegno del turno infrasettimanale ma se vogliamo arrivare al nostro obiettivo dobbiamo per forza di cose giocare le nostre gare con grande intensità e corsa”.

Una settimana piena di impegni contro avversari di valore dove è importante dosare il lavoro quotidiano:
“Quando ci sono tre gare in sette giorni si pensa sempre molto a sé stessi e poco agli avversari. Le partite le prepariamo lavorando molto sui nostri concetti e le nostre regole, sicuramente in questa settimana abbiamo lavorato molto sul recupero delle energie fisiche e mentali in modo da arrivare al meglio il giorno della gara. Mercoledì’ abbiamo comunque dimostrato di saper reagire nonostante le difficoltà e ciò dimostra che questa è una squadra viva e che ci tiene a fare bene”.

L’avversario di domenica sarà la Goldengas Senigallia che arriva alla Bombonera in cerca di riscatto:
“Senigallia è una squadra molto ostica che da anni compete in questo campionato – spiega il coach sutorino – ha esordito vincendo contro Piacenza e nelle altre uscite ha sempre fatto delle prove di spessore sia tecnico che tattico. L’attuale classifica non ci deve ingannare perché il nostro avversario verrà qui alla Bombonera in cerca di riscatto e noi dovremmo farci trovare pronti per conquistare i due punti”.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
18:40 Femminile A2 Femminile - Jolly Acli Livorno, in arrivo Francesca Evangelista 18:39 EuroLeague Social - Malcolm Delaney: "Nuovo capitolo" 18:35 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 28 maggio: Brasile oltre 400mila contagi 18:33 Europa MERCATO EL - Jaycee Carroll rinnova con il Real Madrid 17:30 NBA NBA - Celtics: Larry Brid tre volte consecutive MVP
PUBBLICITÀ
17:10 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Olimpia Milano: Arturas Gudaitis interessa non solo al Real Madrid 17:06 Europa ACB - Fran Vázquez e una decisione difficile: non tornerà in campo 17:00 NBA NBA - Hall of Fame: rinviata l'intronazione della classe 2020 16:36 LegaBasket Serie A EuroLeague - Virtus Bologna, Djordjevic "Meritiamo di essere considerati" 15:45 Primo Piano EuroLeague - Il Re è nudo: BCL molto più attrattiva 15:30 LegaBasket Serie A LBA - Cuore e famiglia: l'Olimpia Milano presenta Davide Moretti 14:49 EuroLeague MERCATO EL - Calathes al Barcelona: praticamente affare fatto 14:26 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Antimo Martino nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana 13:41 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – TORINO – Se Diop non rimane arriva Vildera? 12:30 NBA NBA - E' Kenny Atkinson la migliore opzione di coaching dei New York Knicks? 12:18 NBA NBA - Raptors: VanVleet vorrebbe poter difendere il titolo 12:08 NBA La NBA non ha pagato l'affitto per l' NBA Store a New York 12:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Jeremy Chappell vicino al rinnovo 11:48 Serie B Serie B - Birindelli rinnova per un altro anno con la Bakery Piacenza 11:36 Serie A2 A2 - Forlì, Pasquali "Protocollo sport costoso e complicato"