SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Teramo Basket, ingaggiato Leonardo Del Sole

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Dopo la presentazione del nuovo coach, Manuel Cilio, il Teramo Basket 1960 piazza il primo colpo di mercato: si tratta dell'ala grande Leonardo Del Sole, proveniente dall'Unibasket Amatori Pescara (Serie B).

Nato l'8 marzo del 2000, 202 cm per 86 kg di peso, Del Sole comincia la sua attività agonistica nel 2009 con l'Under 13 del Pescara Basket. 
Lì rimane fino al 2014 disputando tutti i campionati giovanili e raggiungendo le Finali Nazionali Under 14 a Bormio.
Si mette subito in mostra per le sue potenzialità, tanto da essere tesserato nel 2014 da Moncalieri con cui si qualifica alle Finali Nazionali Under 16 vincendo il prestigioso Torneo Nazionale Malaguti (sempre categoria Under 16).

La stagione seguente torna a Pescara e dal 2015 al 2018 gioca nel campionato Under 18, Serie D (con vittoria del campionato e promozione in C) e Serie C nel 2017/2018.
Grazie ai costanti miglioramenti individuali viene inserito, per la stagione 2018/2019, nel roster della prima squadra dell'Amatori Pescara in Serie B, allenato da coach Stefano Rajola. 
Nonostante sia il più giovane del gruppo, De Sole si mette in luce in più di un'occasione, guadagnandosi diversi minuti nel campionato cadetto.

Giocatore dotato di ottimo atletismo vista la sua altezza, agile, veloce e con un tiro affidabile. 
E' di fatto il prototipo dell'ala grande moderna: buon rimbalzista, pericoloso in avvicinamento a canestro ma in grado di colpire anche da fuori.
Ama il gioco di squadra e mettersi al servizio dei compagni quando è necessario.

"Sono molto contento di far parte di questo nuovo gruppo - ha dichiarato Del Sole - Per me è una grandissima opportunità, Teramo è una piazza importante e darò il massimo, giorno dopo giorno, per ripagare la grande fiducia che mi ha dato la società biancorossa".

Altre notizie
Giovedì 5 Dicembre 2019
15:29 Femminile A2 Femminile - VelcoFin InterLocks Vicenza, trasferta in quel di Carugate 15:28 Femminile A2 Femminile - Ariano Irpino, Scibelli squalificata per una gara dopo il match con Nico Basket 15:23 Serie B Serie B - Sutor, Jovovic: “Ora l’obiettivo è arrivare carichi a Rimini per tornare a casa con la vittoria” 15:09 Serie B Serie B - Bakery Piacenza, termina anzitempo la stagione di Roberto Maggio 14:42 Serie B Serie B - L'Use Computer Gross verso Capo d'Orlando
PUBBLICITÀ
14:29 Zoom Nba e il crollo ascolti tv: problema o un’opportunità? 14:09 LegaBasket Serie A LBA - Dolomiti Energia Trentino, si torna in campo: sabato sera al PalaDozza l'avversaria è la neopromossa Fortitudo 13:25 Primo Piano LIVE EL - Olimpia Milano-Stella Rossa Belgrado, la diretta testuale 13:17 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Pesaro si separa da Perego: la panchina affidata a Sacco 12:50 EuroLeague LBA - Baraldi: "EuroLeague per meriti sportivi, anche a costo di aspettare un anno" 12:46 EuroLeague EuroLeague - Fenerbahce, tanti in dubbio contro l'ALBA Berlino 12:39 Champions League BCL - UNET Holon, in panchina arriva Ilias Zouros? 11:48 LegaBasket Serie A LBA - Venezia, Casarin parla della possibilità Haynes 11:37 LegaBasket Serie A MERCATO A - Pesaro verso la separazione da coach Federico Perego 11:28 Varie Social - Mike James spiega il suo utilizzo di Twitter 11:23 EuroLeague UFFICIALE EL - Baskonia, in arrivo Sergi García 11:23 EuroLeague EuroLeague - Nicolò Melli inserito nelle All-Decade Nominee 10:08 Femminile UFFICIALE - Botto Virtus! Izzy Harrison torna in Italia 09:57 LegaBasket Serie A LBA - Aquila vs Aquila, Gentile al derby personale con Aradori 09:54 LegaBasket Serie A LBA - Sassari, l'uscita di McLean sembra inevitabile