SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Virtus Arechi Salerno, il ds Corvo: “La Supercoppa sarà un banco di prova importante”

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Ormai ci siamo quasi, il conto alla rovescia sta per cominciare. Ancora qualche settimana e poi la stagione 2020-21 inizierà ufficialmente a tutti gli effetti.

Intanto la Virtus Arechi Salerno ha scoperto nelle scorse ore i prossimi avversari, nonché la formula, della Supercoppa Centenario 2020 di Serie B: “Poter disputare delle gare ufficiali, e quindi con una posta in palio diversa dalle amichevoli, sarà indubbiamente meglio, ci permetterà di avere risposte ancora più precise nel corso della preparazione precampionato. Proprio per questo motivo condivido la scelta presa dagli organi competenti” – il pensiero del direttore sportivo Pino Corvo -. “Per noi la Supercoppa sarà importante per due motivi ben precisi, il primo per consentire alla squadra di conoscersi sempre di più visto il cospicuo numero di cestisti nuovi presenti nel roster e il secondo per cercare di vincere più partite possibili per iniziare quindi a essere subito protagonisti in stagione”.

In attesa di conoscere il calendario della manifestazione, la certezza è che la Virtus affronterà in gare di sola andata Partenope Sant’Antimo, Virtus Pozzuoli e Felice Scandone Avellino: “Sfideremo squadre di ottimo livello. La Partenope ha strutturato un organico da prima fascia, con un quintetto molto forte e degli under ben assortiti. Altrettanto interessante è stato il lavoro svolto da Pozzuoli, mentre per quanto riguarda Avellino staremo a vedere quali saranno le operazioni portate a termine – il bilancio del diesse blaugrana -. Ma a prescindere dagli avversari, è evidente che da parte di tutti c’è tantissima voglia di ricominciare dopo una sosta lunga e forzata. L’augurio è che tutto possa svolgersi in sicurezza e che per il campionato, seppur in parte, possano esserci nuovamente i tifosi sugli spalti, perché senza di loro viene meno la metà dello spettacolo”.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
11:09 Femminile MS Group trasmetterà in chiaro i migliori match della Lega Basket Femminile anche nella stagione 2020/2021! 11:04 Serie B Serie B - Presentazione ufficiale Bakery Basket: Io vivo Bakery 11:02 Femminile A1 Femminile - Allianz Geas, chiuse le amichevoli a San Martino, ora la Supercoppa 10:30 Editoriale LBA - Bella Supercoppa, la spina nel fianco è il pubblico (e gli incassi) 10:13 Serie C Serie C - Smit Roma, firmato Filippo Lauria
PUBBLICITÀ
10:08 EuroCup/FIBA Europe Cup UFFICIALE EC - Kevin Harvey nuovo giocatore del Lokomotiv Kuban 09:57 Europa UFFICIALE - Mario Chalmers resta in Europa: accordo con l'Aris BC 09:56 LegaBasket Serie A LBA - Buon scrimmage tra Acqua San Bernardo Cantù e Reale Mutua Basket Torino 09:33 EuroLeague MERCATO EL - Il Maccabi valuta la firma di un rookie? 09:28 NBA NBA - Nash pronto a far giocare Durant in tutti i ruoli 09:10 LegaBasket Serie A LBA SUPERCOPPA - Olimpia Milano, Giorgio Armani "Bell'inizio e vantaggio psicologico sulla Virtus" 08:52 NBA NBA Playoff - Nuggets, Nikola Jokic "I grandi giocatori fanno grandi cose" 08:37 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Pesaro, nel mirino Mouhammad Faye? 08:25 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Roma: si riapre una trattativa che sembrava chiusa 08:24 Europa ACB - Esordio con vittoria per Polonara e il Baskonia 08:03 LegaBasket Serie A LBA - Brescia, amichevole con Trento per testare Ristic e Cline 08:00 WNBA WNBA Semifinali - Sun, Jasmine Thomas da record: Aces annullate in gara 1 07:15 Serie A2 A2 - Reale Mutua Basket Torino-Cavina:"Sono soddisfatto dei miei ragazzi" 07:08 NBA NBA Playoff - Lakers: il buzzer beater di Anthony Davis stende i Nuggets 00:21 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Roma, nel pomeriggio scrimmage con la Givova Scafati