SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Bellizzi si rituffa in campionato: c'è il Venafro

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

L’attenzione del Basket Bellizzi, dopo il quarto di finale di Coppa Campania, ora si sposta al campionato. Il 13° turno mette in programma la trasferta sul campo del Basket Venafro. Il match sarà disputato domenica 26 gennaio, presso la Palestra Comunale di Venafro (IS). Palla a due alle ore 18:00. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Saverio Serino di San Nicola la Strada (CE) e dal 2° arbitro sig. Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE).

Sanfilippo non si nasconde qualche piccolo timore sulla tenuta fisica dei suoi: «Non credo che il problema possa essere rappresentato dalla partita in sé, giocata contro Benevento. Più che altro, a preoccupare un po’ è il periodo prolungato in cui non stiamo usando le rotazioni a causa degli infortuni. Tra l’altro andremo ad affrontare una squadra molto fisica come Venafro, che potrà crearci qualche problema. Tuttavia, dovremo essere in grado di giocare una gara di concentrazione e aiutarci nelle situazioni che lo richiedono. Ci sono giocatori che stanno migliorando giorno dopo giorno, tipo Manuel Granata, e chiederemo di più a loro».

Il tecnico si aspetta una gara diversa rispetto a quella d’andata: «Sarà una partita completamente differente rispetto al girone d’andata. Venafro ha cambiato tanto, inserendo un riferimento interno forte come Liburdi in un pacchetto dove già avevano due giocatori di livello come Pesic e Barreiro. All’andata noi disputammo una gara media, risolta poi grazie ad una serie di triple di Iannicelli. Rispetto a quella partita, dovremo essere complessivamente migliori. I nostri lunghi saranno chiamati ad incidere di più, su entrambi i lati del campo. Ieri, contro Benevento, hanno giocato una gara sottotono. Mi aspetto che domenica giochino una gara vera».

In chiusura, la nota spiacevole dell’infortunio di Esposito. Il numero 57 sarà operato al menisco e rimarrà fuori, probabilmente, fino al termine della regular season: «L’infortunio di Gerardo si sta procrastinando oltremodo. È un giocatore per noi decisivo, in grado di aprire il campo e di leggere in maniera ottimale le situazioni di gioco. Giocare a lungo senza di lui, diventa un problema non di poco conto».

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
22:30 Femminile A1 Femminile - Supercoppa: la rimonta nel finale non basta, il Fila saluta la Famila Cup 22:30 Femminile A2 Femminile - COPPA ITALIA A2: Faenza è la terza semifinalista, vittoria con Carugate 22:10 LegaBasket Serie A LBA - Treviso, Menetti "Un campionato in cui dovremo farci trovare preparati" 21:21 Serie B Serie B - Real Sebastiani Rieti allo scrimmage contro Sant’Antimo 21:16 Femminile A2 Femminile - Coppa Italia: Crema s'impone con largo scarto su Umbertide
PUBBLICITÀ
21:10 Femminile A2 Femminile - La Spezia cede all'Alpo Basket dopo tre supplementari in Coppa Italia 21:01 LegaBasket Serie A LBA - Coach Jasmin Repesa presenta #PesaroSassari 20:20 Focus Bollettino Covid-19, 25 settembre: la pandemia scorre nel mondo 20:00 NBA SONDAGGIO PB: I Miami Heat passeranno il turno sui Celtics questa notte 19:34 Serie A2 A2 - Reale Mutua Basket Torino: domani il secondo scrimmage 19:28 LegaBasket Serie A LBA - Dinamo Sassari recupera Gentile e Treier per la prima di campionato 18:45 Serie C Serie C - Il Basket Bellizzi ingaggia Aldo Filippi e Stefano Capaccio 18:43 Serie B Serie B - Torrenovese, lunedì amichevole contro l’Orlandina Basket 18:37 NBA NBA - John Calipari lancia la rivoluzione Bam Adebayo 18:34 Serie A2 A2 - Scafati, terzo scrimmage contro Eurobasket Roma 18:31 Serie A2 A2 - Latina, sabato 26 settembre scrimmage con la Stella Azzurra 18:29 LegaBasket Serie A LBA - Cremona, presentate le nuove divise per la stagione 2020/21 17:52 LegaBasket Serie A LBA - Dinamo Sassari, presentata la nuova maglia per la stagione 2020/21 17:30 Serie B Serie B - Per l'Use Computer Gross secondo test a Cecina 17:00 Varie Il 3/4 ottobre Virtus Arechi Salerno al Trofeo Irtet con 3 squadre di A2