SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Endiasfalti Agliana e Edoardo Limberti si separano dopo più di dieci anni

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Edoardo Limberti non indosserà la casacca della Endiasfalti nella prossima stagione di C Gold.

Le strade della società e quelle di Edoardo si separano dopo una “vita” passata in neroverde e innumerevoli soddisfazioni reciproche, molte delle quali vissute da capitano. 

Classe 1987, Limberti arriva ad Agliana giovanissimo nella stagione 2005/2006 dal vivaio di Prato e ben presto esordisce in D. Dopo una parentesi per motivi di studio a Milano, dove gioca in Promozione e in D, rientra ad Agliana nell’annata 2009/2010 mettendosi subito evidenza e diventando capitano poco dopo. Negli ultimi dieci anni, vissuti ininterrottamente al Capitini, è diventato una colonna portante della società e delle varie squadre che si sono succedute, contribuendo alla promozione in C2 e poi in C Gold, fino allo storico secondo posto (con finale playoff) di un anno fa.

«Non è stata una decisione semplice – spiega “Limbe” – ed è normale ci sia tristezza dopo più di dieci anni passati in quella che è stata e rimane una famiglia. Come ho detto ai dirigenti, e ai ragazzi, sarò sempre al Capitini a fare il tifo per loro e resterò a fianco della Pallacanestro Agliana. Non come giocatore: per scelte di vita e di età prima o poi doveva andare così. Ho deciso di lasciare quest’anno per poter scendere di categoria e avere più spazio in campo. Gli impegni, i miei e quelli della Endiasfalti, sono sempre più grandi e questo è proprio grazie a tutti i traguardi che abbiamo raggiunto negli anni, fino a giocarci una storica promozione in B». 

«Sono stati anni fantastici – conclude - ho avuto la fortuna di viverli nella stessa società e per diverse stagioni anche da capitano. Il legame con il gruppo è talmente forte che continueremo a stare fianco a fianco, ma mi mancherà soffrire insieme ogni giorno in palestra. Abbraccio tutti: i dirigenti, lo staff, i ragazzi e i tantissimi tifosi che mi hanno sostenuto. Tutti mi hanno sempre dato grande affetto e non lo scorderò mai. Lo spirito di famiglia che c’è Agliana è unico e significa molto per un giocatore».

«Il dispiacere è immenso – commenta il presidente Simone Caramelli – è come perdere un “figlio” della Pallacanestro Agliana: siamo arrivati quasi insieme, l’ho visto esordire e poi essere protagonista di due promozioni e altri grandi traguardi. È sempre stato presente durante la mia presidenza e oggi perdo un punto fermo molto importante. Ci ha promesso che ci lascia soltanto come giocatore e che resterà legato all’ambiente, ma sono sicuro che ci mancherà tantissimo. In tutte queste stagioni ha dato un contributo inestimabile in campo e fuori».

Altre notizie
Venerdì 14 agosto 2020
15:24 NBA UFFICIALE NBA - I Bulls licenziano Jim Boylen 14:15 Tiro Libero La soddisfazione del Comitato 4.0: 'Dal governo 90 milioni per lo sport con il bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre ed atleti' 13:45 Serie B Serie B - Un'Use Computer Gross completamente rinnovata 13:21 Zoom Marco Belinelli all'Olimpia Milano per tentare l'ingresso in un club esclusivo 13:00 Primo Piano LBA - Contratto Tv: c'è l'accordo tra Gandini e Infront col calcio sullo sfondo
PUBBLICITÀ
12:05 Serie B Serie B - Michele Peroni alla Pallacanestro Senigallia 11:25 Primo Piano Mercato Serie A, tutti i movimenti ed i roster delle squadre di LegaBasket 11:14 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Daulton Hommes é un nuovo giocatore di Cremona 11:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Aito Garcia rinnova con l'Alba Berlino 11:07 Varie NBA2K21, demo ufficiale in uscita il 24 agosto 10:12 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Kelvin Martin é un nuovo giocatore di Trento 10:10 LegaBasket Serie A LBA - Reyer Venezia: la prima ufficiale in campo fra sette giorni 10:08 NBA NBA - Adam Silver sulla bolla: "Il rischio di contagio non è l'unico problema" 10:00 LegaBasket Serie A LBA - Dinamo Sassari, Pasquini "Tillman arriva nel weekend" 09:15 NBA NBA - Lakers: Rajon Rondo torna nella "bolla" 09:09 Serie B Serie B - Simone Bagnoli torna a Rieti nella Real Sebastiani 09:03 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Frank Elegar é un nuovo giocatore di Reggio Emilia 09:00 NBA NBA - Coda play-in tra Blazers e Grizzlies per il tabellone playoff 08:51 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Vanoli Cremona, in arrivo Daulton Hommes 08:42 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna a Folgaria con Josh Adams