SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Endiasfalti Agliana, finalmente si torna al Capitini! Arriva l'Olimpia Legnaia

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Dopo più di un mese di assenza - era il 22 dicembre e arrivò una bella vittoria contro Pielle Livorno – la Endiasfalti Agliana torna a giocare al Capitini. Di fronte, i neroverdi si troveranno l’Olimpia Legnaia, squadra che all’andata li ha costretti alla sconfitta (62-53). Dopo il k.o. di La Spezia, la Endiasfalti cerca in casa, dove ha perso solo contro la capolista Chiusi, i primi punti del girone di ritorno di questa C Gold estremamente competitiva.

I fiorentini dell’Olimpia Legnaia sono una solida realtà del campionato e con 20 punti condividono il terzo posto proprio con Agliana e Castelfiorentino, a -2 dalle prime della classe Chiusi (che osserva il turno di riposo) e Siena (22). Si tratta quindi di uno scontro diretto all’interno della bagarre per conquistare il fattore campo nei playoff; anche se ancora mancano molte partite.

Legnaia viene da due vittorie consecutive, di cui l’ultima contro Chiusi, e soprattutto dal trionfo in Coppa Toscana, alzata al cielo in finale contro Arezzo. Gioca con grande grinta ed energia, difende forte e produce giocate di qualità in attacco. La Endiasfalti dovrà fare attenzione su entrambi i lati del campo e rimanere concentrata per tutti i 40 minuti. Dietro al leader offensivo Filippo Mascagni (14 di media), ci sono infatti diversi giocatori che sanno fare male. Sia a difesa schierata che in transizione.

«Siamo pronti – esordisce coach Tommaso Mannelli – abbiamo lavorato sodo e abbiamo voglia di giocare una gara così importante, la miglior medicina dopo la sconfitta di domenica scorsa».

«Non mi aspetto un bel match – prosegue – ma una partita difficile, maschia e poco leggibile. Siamo chiamati a fare passi in avanti dal punto di vista dell’atteggiamento e della continuità all’interno dei 40 minuti. Sarà importante essere costanti sia in attacco che in difesa e giocare la nostra pallacanestro senza cali; provando a contrastare la loro energia. La partita d’andata? Eravamo in piena fase di costruzione – conclude Mannelli – non è un metro di paragone valido».

Altre notizie
Domenica 27 settembre 2020
01:25 LegaBasket Serie A LBA - Trento contro Reggio e Promitheas Patrasso, ecco le modalità di acquisto biglietti 00:40 Serie C Serie C - Castelfiorentino, contro il Costone Siena indicazioni positive nonostante le assenze 00:29 Serie B Serie B - Rekico Faenza: buona prestazione in casa dell'Unieuro Forlì 00:23 Serie B Serie B - Real Sebastiani, ok all’overtime: a Ferentino battuto Sant’Antimo 00:20 Femminile A1 Femminile - "Campobasso per lo sport": Battipaglia cede alla Molisana
PUBBLICITÀ
00:17 Serie A2 A2 - Il Derthona torna in campo: scrimmage positivo a Lugano 00:12 Zoom LBA - Prima giornata: dopo Treviso-Trento ecco le gare in programma 00:04 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Il campo dirà se siamo all'altezza" 00:01 Serie C Serie C - Legnano Knights vicino alla vittoria con Oleggio 00:00 Serie B Serie B - S. Miniato manda Bellachioma ad Agliana
Sabato 26 settembre 2020
23:30 LegaBasket Serie A LBA - Trento, Brienza "Mancata freddezza e lucidità nel finale" 23:10 Femminile COPPA ITALIA A2 Femminile - Alpo, decisivo l'ultimo quarto contro Moncalieri 23:06 LegaBasket Serie A LBA - Treviso, Menetti "Combattivi ma soprattutto lucidi nel finale di gara" 22:58 Serie A2 A2 - Per Treviglio scrimmage con Orzinuovi, buon test nonostante le assenze 22:30 Primo Piano LBA - Treviso spreca, ma poi recupera e batte Trento 22:10 Femminile A1 Femminile - SUPERCOPPA: Schio supera Ragusa va in finale con Venezia 21:47 Le nazionali 3x3 Italia FIP. Team Expert vince il Torneo Maschile, a Sanga Milano quello femminile 21:25 Femminile Provvedimenti disciplinari Supercoppa Femminile Serie A1. Gare del 25 settembre 2020 21:21 Il Caso Stadi & Palasport - Il Comitato 4.0: "Non esiste solo il calcio della Serie A" 21:14 Serie A2 A2 - OraSì Ravenna, buona amichevole con gli Stings Mantova