SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Fotodinamico, a Uri parte il rush finale

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Riparte da Uri il cammino della Fotodinamico Sestu. Nonostante il turno di riposo osservato nello scorso weekend i biancoblu sono riusciti a guadagnare una posizione in classifica a scapito della Santa Croce Olbia, sconfitta dall’Esperia nello scontro diretto. Un risultato che rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per la formazione di Sassaro, determinata a difendere il terzo posto con le unghie e con i denti nelle ultime quattro gare di regular season.

“La gara di Uri rappresenta uno snodo importante in questo senso – dice il coach – un risultato positivo potrebbe consentirci di affrontare con spirito più sereno la prossima trasferta in casa della Torres. Uri si sta giocando una posizione nei playoff, è una squadra con doti tecniche e fisiche interessanti e sono certo ci renderà la vita molto complicata. Vedremo se la sosta avrà interrotto quel flusso positivo che avevamo trovato con le vittorie su Olbia e Olimpia. Difendere il terzo posto sarà difficile, perché giocheremo una sola gara in casa e ben 3 in trasferta. In ogni caso vorremmo utilizzare questo mese per entrare in anticipo nel clima playoff – spiega – una partita come quella di sabato potrebbe aiutarci a entrare in quello spirito”.

La sosta, purtroppo, non ha consentito di svuotare più di tanto l’infermeria: Filippo Vaccargiu ha continuato ad allenarsi in differenziato, mentre Cabriolu e Serra sono stati protagonisti di uno sfortunato scontro in allenamento. Il lungo ha accusato il riacutizzarsi dell’infortunio che si stava lasciando alle spalle, e le sue condizioni sono tutt’ora sotto osservazione da parte dello staff.

Buk Uri e Fotodinamico Sestu si affronteranno domenica 16 febbraio alle 18 alla Palestra Comunale di Uri (SS). Gli arbitri designati sono Solinas e Gavini di Sassari.

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
19:39 NBA NBA - Spurs, Tim Duncan non sarà con la squadra a Orlando 19:31 Europa VTB-League - 13 squadre saranno al via il 20 settembre 19:25 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Virtus Bologna: il calendario definitivo 2020/2021 del Gruppo C 19:00 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Aquila Trento: il calendario definitivo del gruppo D 18:50 NBA NBA - Rockets, James Harden ormai pronto a trasferirsi ad Orlando
PUBBLICITÀ
18:45 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Brescia: 7DAYS EuroCup, il calendario definitivo del Gruppo B 18:39 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Il calendario 7Days Eurocup dell’Umana Reyer 18:30 Champions League Champions League - Domani si sorteggiano i tabelloni: così le italiane 18:02 Focus Covid-19, bollettino 14 luglio. 13 milioni di contagi nel mondo 17:40 Femminile A1 Femminile - Il Fila e Sara Toffolo proseguono insieme 17:19 Serie A2 UFFICIALE A2 - Marco Laganà primo tassello dell'Edilnol 2020/21 17:11 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Gary Browne é un nuovo giocatore di Trento 16:48 Femminile A1 Femminile - La Dinamo femminile ha il suo coach: Antonello Restivo 16:44 NBA NBA - Vince Carter ha giocato contro 12 diversi giocatori della NBA e i loro figli 16:41 Serie A2 A2 - Gevi Napoli, Lombardi: "Voglio una stagione da ricordare" 16:28 EuroCup/FIBA Europe Cup MERCATO EC - Gran Canaria pareggia l'offerta per Jacob Wiley 16:21 Serie B Serie B - Etrusca San Miniato conferma Gianluca Carpanzano 16:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Lorenzo Brown è un nuovo giocatore del Fenerbahce 16:05 Serie A2 MERCATO A2 - Biella, vicino l'accordo con Federico Miaschi 15:48 Femminile UFFICIALE A1 F - Broni, il ritorno di Soli per portare esperienza