Serie C - Fotodinamico, contro Porto Torres c’è aria di playoff

Serie C - Fotodinamico, contro Porto Torres c’è aria di playoff

Il doppio turno esterno ha portato due significativi successi contro Uri e Torres. Il terzo posto è a portata di mano, ma la Fotodinamico Sestu non vuole precludersi risultati ancor più prestigiosi, e riceve al PalaMellano il Cmb Porto Torres col chiaro intento di allungare a 6 gare la propria striscia positiva.

Per la sfida contro i turritani di Emanuele Rotondo riprenderà il suo posto in panchina coach Marco Sassaro: “Non vedevo l’ora – ammette – ringrazio ancora il mio staff per il lavoro eccellente che ha saputo svolgere in mia assenza. Le ultime due partite hanno dato risposte positive a tante domande. Soprattutto quella di Uri è stata significativa per la maturità mostrata nella gestione. La prossima sfida contro Porto Torres porta con sé dei temi non troppo differenti: abbiamo detto di volerci calare in anticipo nel clima da playoff, e così stiamo facendo. Giocare punto a punto, soffrire e avere un certo tipo di attitudine mentale non potrà che aiutarci”.

La neopromossa Porto Torres arriverà a Sestu per dar seguito alla buona prova interna di una settimana fa contro Uri. Una vittoria (giunta con il punteggio finale di 88-73), che è stata favorita dai 26 punti messi a segno dall’ex Andrea Pompianu: “Arriveranno qui con motivazioni importanti – spiega il coach – vogliono difendere il sesto posto, che peraltro li porterebbe a riaffrontarci nei quarti di finale. Sono una squadra piuttosto fisica e rognosa, con dei singoli in grado di impensierirci. Dovremo abituarci sempre di più a questo genere di partite”.

In settimana si è registrato qualche progresso per quanto concerne la situazione acciaccati: “Francesco Vaccargiu è in crescita e sta raggiungendo una buona continuità negli allenamenti – evidenzia - Serra ha dimostrato ancora una volta la volontà di tornare rapidamente al massimo delle sue possibilità, mentre contiamo di riavere entro breve in gruppo anche Filippo Vaccargiu”.

Fotodinamico e Porto Torres si affronteranno sabato 29 febbraio alle 18.30 al PalaMellano di Sestu. Gli arbitri designati sono Riccardo Basso e Nicolò Ciampelli.