SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Fotodinamico, contro Porto Torres c’è aria di playoff

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Il doppio turno esterno ha portato due significativi successi contro Uri e Torres. Il terzo posto è a portata di mano, ma la Fotodinamico Sestu non vuole precludersi risultati ancor più prestigiosi, e riceve al PalaMellano il Cmb Porto Torres col chiaro intento di allungare a 6 gare la propria striscia positiva.

Per la sfida contro i turritani di Emanuele Rotondo riprenderà il suo posto in panchina coach Marco Sassaro: “Non vedevo l’ora – ammette – ringrazio ancora il mio staff per il lavoro eccellente che ha saputo svolgere in mia assenza. Le ultime due partite hanno dato risposte positive a tante domande. Soprattutto quella di Uri è stata significativa per la maturità mostrata nella gestione. La prossima sfida contro Porto Torres porta con sé dei temi non troppo differenti: abbiamo detto di volerci calare in anticipo nel clima da playoff, e così stiamo facendo. Giocare punto a punto, soffrire e avere un certo tipo di attitudine mentale non potrà che aiutarci”.

La neopromossa Porto Torres arriverà a Sestu per dar seguito alla buona prova interna di una settimana fa contro Uri. Una vittoria (giunta con il punteggio finale di 88-73), che è stata favorita dai 26 punti messi a segno dall’ex Andrea Pompianu: “Arriveranno qui con motivazioni importanti – spiega il coach – vogliono difendere il sesto posto, che peraltro li porterebbe a riaffrontarci nei quarti di finale. Sono una squadra piuttosto fisica e rognosa, con dei singoli in grado di impensierirci. Dovremo abituarci sempre di più a questo genere di partite”.

In settimana si è registrato qualche progresso per quanto concerne la situazione acciaccati: “Francesco Vaccargiu è in crescita e sta raggiungendo una buona continuità negli allenamenti – evidenzia - Serra ha dimostrato ancora una volta la volontà di tornare rapidamente al massimo delle sue possibilità, mentre contiamo di riavere entro breve in gruppo anche Filippo Vaccargiu”.

Fotodinamico e Porto Torres si affronteranno sabato 29 febbraio alle 18.30 al PalaMellano di Sestu. Gli arbitri designati sono Riccardo Basso e Nicolò Ciampelli.

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
00:54 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Djordjevic commenta la fine del campionato 00:02 Cina CBA - Coronavirus, Pooh Jeter scopre la vita dopo la quarantena 00:01 NBA NBA - Lakers, la notte che Pau Gasol conobbe Kobe Bryant 00:00 Interviste LBA - Dinamo, Gianmarco Pozzecco "Sassari è il mio posto ideale"
Mercoledì 8 Aprile 2020
23:00 EuroLeague MERCATO EL - Un occhio al mercato, tutti i free agent (Parte quattro)
PUBBLICITÀ
22:33 NBA NBA - Toni Kukoc, ancora dimenticato dalla Hall of Fame 22:00 LegaBasket Serie A LBA - Treviso, Paolo Vazzoler ripassa le emozioni di questa stagione 21:56 NBA La NBA trasmetterà una gara di Horse con LaVine, Young e Paul 21:21 Focus UFFICIALE Coronavirus. Il bollettino dell'OMS dell' 8 aprile 21:00 LegaBasket Serie A LBA - Reyer, Bruno Cerella a Cantieri Aperti 365 19:15 Tiro Libero LBA - Virtus Bologna, Baraldi "Troppa fretta di chiudere la stagione" 19:09 LegaBasket Serie A LBA - Interpellanza parlamentare per lo scudetto non assegnato alla Virtus Bologna? 19:00 LegaBasket Serie A LBA - Brindisi, l’emozionante video tributo alla stagione sportiva 18:56 Femminile L'Emilia Romagna di Paolo Rossi: viaggio nella carriera del "decano" dei coach di Serie A2 18:50 Serie A2 A2 - Liberi tutti: la Juvecaserta ringrazia i tifosi e scioglie le righe 18:42 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Ghiacci "Il nostro futuro comincia oggi" 18:26 Serie A2 A2 - Junior, stagione conclusa: una lettera del Presidente d’Onore Giancarlo Cerutti 18:22 Serie A2 A2 - Lettera aperta del Presidente Roberto Tava ai tifosi del Derthona Basket 18:15 Serie A2 A2 - Dichiarazioni della Allianz Pazienza San Severo sulla conclusione del campionato 18:00 Varie Steve Ballmer guida la lista dei 20 più ricchi proprietari di squadre